giovedì 30 gennaio 2025

It's been 84 years, eccetera eccetera

Io sono mesi che aspetto un annuncio dai Fratellis, giravano voci insistenti (anche da un tizio in particolare che sosteneva di avere conoscenze vicino alla band) che fosse il lavorazione un album nuovo, lo stesso Baz in una intervista aveva lasciato intendere che nuovo materiale sarebbe arrivato entro la fine dell'anno (non è stato così perché il 2024 è finito senza niente di nuovo).
Inoltre l'ultimo album risale al 2021, ma se non fosse stato per il covid sarebbe uscito nel 2020, oltre che avevano finito di incidere già nell'estate del 2019. Insomma, era un bel po' che non lavoravano a del nuovo materiale.
Ieri sera finalmente pubblicano un post sui social con la data "31 gennaio ore 10". Gioia e giubilo? E invece no. Il post era accompagnato dalle inconfondibili note di Chelsea Dagger. La grafica, sia del post sia di banner e immagini del profilo è stata cambiata in quella del passato. Ultimamente tutti i post pubblicati erano a tema Costello Music. Un orribile dubbio ha cominciato ad insinuarsi in me: questi anziché un nuovo album va a finire che ci rifilano un reissue di Costello. 
Discutendone poi con altri svitati fan come me abbiamo concluso che, essendo il 2025 il ventennale della band, probabilmente sarà un anniversary tour. Andiamo già meglio, ma un anniversary tour l'hanno già fatto nel 2017 e io voglio roba nuova! Poi non so con questo, ma con quello precedente non sono usciti dalla Gran Bretagna, quindi insomma non sono particolarmente ottimista al riguardo.
Non credevo che proprio i Fratellis mi avrebbero resa così poco gasata con un annuncio. Poi spero di sbagliarmi, magari c'è anche un nuovo album oppure faranno una megatour mondiale, ma non mi sento di illudermi al riguardo.

Letteralmente la mia faccia quando ho visto il post con la data e poi ho sentito il brano di accompagnamento 

Le uniche band che mi hanno dato qualche soddisfazione ultimamente sono i Franz Ferdinand che il 10 gennaio scorso hanno pubblicato un album spettacolare, sono pure andata ad uno dei listening party organizzati dai negozi e sono tornata a casa con il vinile bianco, due poster ed una spilletta Ma il disco è davvero bello, spero di riuscire a dedicargli un post. 
I Franz Ferdinand suonano pure a Milano il 20 di febbraio, ma purtroppo mi tocca saltare perché sono già a Milano il giovedì precedente per vedere i Royal Republic 🥰 (l'altra unica band che mi sta dando soddisfazioni). Anche loro hanno un album nuovo, ma uscito il giugno scorso, la nostra data proprio l'ultima della lista, è stata pure annunciata tipo sei mesi le altre del tour. Ma va bene così, inizialmente sembrava che pure a questo giro non venissero in Italia e non ero molto contenta. Anche il loro album molto bello e ovviamente sono carichissima per il concerto 
Ora che ci penso un po' di soddisfazioni me le hanno date anche i The Hives, anche se ormai non proprio recentemente, pure loro un album nuovo (ma ormai quasi due anni fa), ma soprattutto l'estate scorsa sono venuti a fare un concerto proprio a Bologna. Che dire, dei pazzi scatenati, spettacoli non molto lunghi a dire il vero, ma vale davvero la pena vederli dal vivo! 

Nessun commento:

Posta un commento