venerdì 25 dicembre 2020

Buon Natale!

Post veloce per augurare Buon Natale! 
Natale atipico e probabilmente non particolarmente felice, ma spero che nonostante tutto il vostro sia un Natale sereno, sia che lo passiate soli in o compagnia.
Io quest'anno, per ovvie ragioni, niente cenoni e pranzoni con tutto il parentame, anzi, è adirittura la prima volta che lo passo a casa senza vedere nonne, zii e cugini. Avendo la "fortuna" di non potermi permettere una casa mia e di abitare ancora con i miei almeno non sarò sola come un cane, ma potrò passare le feste con genitori e fratelli. 
Data la situazione quest'anno non ho sentito granché lo spirito natalizio, né le decorazioni e i preparativi mi hanno messo addosso il classico buon umore da feste. Diciamo che che è stato un dicembre caratterizzato da una sorta di malinconia nostalgica e rassegnata. Come se non bastasse pochi giorni fa ho ricevuto una brutta notizia a cui potrebbe seguirne un’altra ancora più brutta nei prossimi giorni, forse settimane se le cose prendono una piega positiva. Dai miei ultimi post su instagram e twitter può sembrare che nonostante tutto io sia spensierata e di buon umore, in realtà è tutto un tentativo di cercare di distrarsi e non pensare alla vita vera. O forse l'espressione più adatta è "alienarsi dalla realtà". 
Tornando su una vena più leggera, l'intenzione è comunque quella di cercare di godersi il natale al meglio possibile e di trarne un po' di spensieratezza nonostante tutto. Quindi tanti regali sotto l'albero, principalmente fatti da me e mia sorella (ai miei genitori era stato categoricamente vietato di andare per negozi in mezzo alla bolgia, anche se credo che mia mamma abbia preso comunque dei pensierini mentre faceva la spesa). Ci è stato recapitato anche un cestone con i pacchetti da parte di zii e nonna. Mia zia continua a rimarcare che si tratta solo di "piccole sciocchezze", ma è bello ricevere anche le piccole sciocchezze, anzi, a volte sono più soddisfacenti loro dei grossi regaloni.
Il menù di quest’anno prevede un aperitivo leggero a base di mimosa, sottaceti e patatine, i classici tortellini in brodo come primo, di secondo un pseudo arrosto alla Wellington con contorno di patate arrosto, cavoletti di Bruxelles, insalata di rucola, noci e melograno (in realtà dovevano essere spinaci, ma al momento dell’acquisto mi sono confusa) e torta salata di spinaci e ricotta fatta a forma di stella che però è venuta brutta. Spero almeno sia buona. Ai dolci verrà servito il panone, salame di cioccolato e l’immancabile panettone. Non mancheranno gli alcolici, anche perché l’obiettivo primario di queste feste è di passare più tempo sbronzi che sobri, magari penso meno e mi dissocio di più. 
Ad ogni modo di nuovo Buon Natale, abbuffatevi e divertitevi il più che potete, prima o poi arriveranno tempi migliori!