giovedì 7 maggio 2020

Notizie che fanno un po' male

Il 13 giugno sarei dovuta andare a Lucca per il concerto di Paul McCartney. Concerto che aspetto da ben sette anni, cioè dall'ultima volta che Paul si è esibito in Italia.
Ormai, vista purtroppo la situazione coronavirus, non mi illudevo più di poterci andare, avevo infatti già provveduto ad annullare la prenotazione del posto letto. Speravo però che, come sta accadendo con quasi tutti i concerti previsti per quest'estate, venisse rimandato all'anno prossimo.
E invece su facebook è comparso questo simpaticissimo messaggio:


Cancellato! Non rinviato, proprio cancellato, C-A-N-C-E-L-L-A-T-O!!!
Piango e mi metto a lanciare cose in giro per la rabbia.
Poi, oltre al dispiacere di non avere più un concerto di Paul a cui andare, si aggiunge il discorso rimborso biglietti. Ad essere sinceri ancora non è stato detto nulla al riguardo, ma conoscendo ticketone non mi aspetto nulla di buono. 
Sembra che data la situazione di emergenza sanitaria non effettuino più un rimborso vero e proprio (che comunque già non prevedeva prevendita e spedizioni, un po' fregato lo eri comunque), ma ti diano una sorta di "voucher" di pari valore da usare entro dodici mesi sul sito di ticketone per comprare biglietti per altri concerti. E già qui mi girano. Questo era un concerto molto costoso, ho preso il biglietto solo perché era Paul, non avrei speso lo stesso importo per un altro artista. Inoltre io ho comprato i biglietti anche per altre persone spendendo la bellezza di oltre 300 €, in cosa cavolo li spendo tutti quei soldi? 
Per non parlare del fatto che questo era un concerto molto particolare, tra quelli che hanno comprato i biglietti c'è molta gente che normalmente non va ai concerti, cosa se ne fa di un voucher? E gli stranieri, che magari sarebbero venuti in Italia apposta, come dovrebbero utilizzarlo? 
Non è ancora confermata questa cosa dei voucher e spero che, data l'eccezionalità dell'evento, decidano invece di procedere con un rimborso vecchio stile. 

Nessun commento:

Posta un commento