Le parti della scalata della barriera non le ho trovate particolarmente avvincenti, ma forse è solo perché sapevo già come sarebbe andata a finire.
- Non so se l'ho già detto l'anno scorso, ma Gilly è proprio come l'avevo immaginata.
- Momento di bisticci tra Osha e Meera, credo per delineare un po' il prersonaggio di Meera che ancora non ha fatto molto. Certo che la storyline di Bran non sta procedendo granché… ah già è vero, anche nel libro è così!
- Lunga scena con e su Jon, per la gioia dei suoi fan e quindi non per la mia.
- Melisandre al campo della fratellanza senza vessilli, ecco una cosa davvero nuova anche per noi lettori!
- Gendry viene portato via da Melisandre, come si sospettava probabilmente andrà a prendere il posto dell'assente Edric Storm. Anche perché da questo punto in poi il personaggio di Gendry non faceva più un tubo e praticamente spariva dalla narrazione. Non spiegano come facesse Melly a sapere che fosse figlio di re Robert, immagino lo abbia visto nelle fiamme (anche se mi par di ricordare che Melly fosse un po' una schiappa a vedere le cose nel fuoco).
- Il discorso di Thoros suona vagamente come la filastrocca di Little John: "il pedaggio è il pedaggio e il formaggio è il formaggio, e se nessuno ci paga il pedaggio nessuno ci vende il formaggio".
- Ehi, ehi, fermi tutti, cosa vuol dire "ci incontreremo ancora"?! Melisandre ed Arya nei libri mai si sono incontrate, significa che la serie sta cominciando a spoilerare i libri futuri? Gradirei di no!
- Ma dai, gli suona in faccia la vuvuzela, Ramsay è ancora più stronzo che nei libri!
- Dai Theon, non è difficile, sei legato su di una struttura a "x" e in pratica ti stanno lentamente "scuoiando"… non sei stato attento alle lezioni di araldica di maestro Luwin?
- I cappellini dei Frey son sempre una gioia per gli occhi.
- Edmure sembra lo scemo del villaggio.
- Perché se la prendono con Edmure come se la colpa di tutto fosse sua? È Robb quello che ha incasinato tutto!
- E in questa puntata Lady Olenna se la vede con Tywin, gli scontri verbali della regina di spine diventano via via sempre più epici.
- Secondo me hanno incasinato un po' le cose rendendo Loras erede di Altogiardino. A meno che Martin non abbia in serbo progetti di morte per Willas e Garlan e gli autori della serie ne siano al corrente.
- Discorsi di moda tra Sansa e Loras, a parte tutto questi due secondo me se la intenderebbero alla grande.
- Uhm, in questa scena Cersei e Tyrion sono un po' troppo amiconi.
- Ad ogni modo alla fine non c'era poi bisogno di una spia per venire a conoscenza del matrimonio tra Sansa e Loras, non è che lo stiano tenendo propriamente segreto!
- I sarti di Altogiardino saranno anche migliori, il problema sono gli stilisti!
- Anche Shae è un'altra che mangia volpe a colazione.
- No, ma io lo volevo vedere Tyrion dare la "buona" notizia a Sansa di fronte a Shae!
- La Lysa Arryn of chair, muoio! XD
- Oh, finalmente ci siamo cavati Ros dalle scatole e con lei anche quella terrificante teoria che la voleva nel ruolo che nei libri è di Jeyne Poole. Che poi, Jeyne Poole non s'è mai vista, come faranno a sostituirla? Staremo a vedere.
- Bellissimo il discorso di Petyr sul caos..
- Uddio, stucchevolissima la scena finale sulla cima della barriera :S
- Una domanda: ma il cugino Lancel che fine ha fatto?
Nessun commento:
Posta un commento