domenica 29 aprile 2012

What Is Dead May Never Die

Pian piano riuscirò a mettermi in pari con gli episodi. Spoiler a profusione come al solito.
  • come sospettavo la scena di Jon nel finale della scorsa puntata era solo un cliffhanger. Anche Jon però, non ci vuole un geniaccio per capire che i bambini maschi non facciano una bella fine! 
  • Hodor! 
  • E finalmente... Margaery e Brienne! Ehi, come sarebbe a dire, si pronuncia Margiery?!? Non Marghery? Mi crolla una certezza
  • ehm, stando a quello che indossa Margaery direi che la moda di Altogiardino è alquanto discutibile :S 
  • Hanno cambiato l'attore che interpreta Loras? O il cavaliere dei fiori ha solo cambiato parrucchiere?
  • Brienne è decisamente enorme o_o Direi quindi che è perfetta, anche se personalmente la immaginavo più racchia :)
  • Asha continua a sembrarmi una beota
  • ma Shae era così insolente anche nei libri? Vien voglia di prenderla a calci
  • ahah, bellissimo come Tyrion scopre la "spia", sinceramente non lo ricordavo
  • eh, Renly e le sue "preghiere" :P Mi stupiscono i lettori che cadono dal pero nel venire a conoscenza della sua relazione con Loras, capito che nel libro è tutto molto più allusivo, ma mi sembrava comunque abbastanza palese! 
  • Tutto sommato mi piace come hanno reso Margaery. Me l'immaginavo più carina e con un'aria molto più "innocente", ma del resto son sempre stata del parere che non sia così ingenua come sembri. Qui ha un aspetto molto più furbetto ed è palesemente più calcolatrice, mi fa pensare che abbiano fuso il suo personaggio con quello della nonna. Il che significherebbe niente Lady Olenna nella prossima serie :( 
  • nuuuo, Theon non farlo, non bruciare la lettera! :( Mi piace come hanno girato la scena e che abbiano reso Theon più combattuto, nel libro si faceva meno scrupoli 
  • in teoria quello che battezza Theon dovrebbe essere Aeron Dumphair, ma credo che qui sia solo un sacerdote qualunque
  • "tagliare la virilità e darla in pasto alle capre"?! Ma allora quello deve essere Shagga figlio di Dolf! :D
  • carino l'espediente che sia Yoren a dare l'idea ad Arya dei nomi dell'odio 
  • Yoren è proprio badass *_*
  • ho come l'impressione che abbiano accorciato di un botto le vicende di Arya

Nessun commento:

Posta un commento