mercoledì 25 aprile 2012

The Night Lands

Credo fino ad ora sia la puntata con più differenze rispetto al libro, ma non ho nulla contro i cambiamenti, sono inevitabili in una trasposizione, in particolar modo quando si cerca di raccontare in dieci puntate da 50 minuti tomi di 900 pagine tutte narrate attraverso punti di vista.
  • Al piacere della sigla in se si aggiunge la vista di Pyke sulla mappa :D
  • Jaqen H'ghar, eccolo! E lo pronunciavo pure giusto!!! Pare incredibile, finora ho scazzato la pronuncia di circa l'80% dei nomi di questa saga.
  • Non so perché, ma il Gendry del telefilm al momento mi sta più simpatico del Gendry del libro
  • Jon Snow impegnato nelle sue attività abituali: affilare la spada ed avere l'aspetto depresso.
  • Ehi, ma Rakharo nei libri mica moriva! :( Oh beh, un po' di colpi di scena anche per noi che in teoria sappiamo già quel che succede (o dovrebbe succedere).
  • Non ricordo chi diamine fosse a prendere il posto di Janos Slynt, ma sono certa non fosse Bronn. Però ha un senso che ci mettano lui, perché inserire ulteriori personaggi quando ce ne sono già abbastanza a confondere le idee?
  • Capisco che le abbiano modificato il nome in Yara perché non venisse confusa con Osha la bruta, ma per me continuerà a essere Asha. Decisamente diversa da come me l'ero immaginata, a parte che me l'aspettavo più carina, come prima impressione mi pare un po' moscietta, quella del libro era decisamente più cazzuta.
  • "Stannis è il mio dio", Davos è proprio la quintessenza del fan :P Bisogna dire che con pochissime scene sono proprio riusciti a caratterizzare Davos alla perfezione.
  • Ah, quindi è stato Joffrey a dare l'ordine di uccidere i bastardi? Io ricordavo fosse stata Cersei... ecco, ora son confusa, non capisco se abbiano modificato le cose o sono io che non ricordo bene :S
  • Allora le dite mozzate di Davos ci sono! Nel senso che non ci sono, in quanto mozzate. Voglio dire, non hanno omesso questo dettaglio, ecco. 
  • Ehm, il rapporto tra Stannis e Melisandre nei libri non era di certo così esplicito, però per quanto sottinteso era ben chiaro fosse di questa natura! Dai dialoghi mi par di capire che abbiano proprio eliminato Shireen :( Ok, non è che abbia mai fatto granché come personaggio (praticamente nulla), però mi dispiace non vedere né lei né Macchia.
  • Aspe', ma l'ultima scena con Jon cos'era? Sono stra-sicura di non aver mai letto nulla di simile. E sinceramente non capisco dove vogliano andare a parare, a parte fare un po' di cliffhanger.

Nessun commento:

Posta un commento