venerdì 3 giugno 2011

Mambo Manciuriano

Holmes [rivolgendosi agli avventori del pub]: Lei signore, mi ricorda un tale che io ho conosciuto durante l’insolito caso del Mambo Manciuriano…
Watson: Holmes! Dovrei dirle una parola
Holmes: Ahem, che cosa c’è?
Watson: Credo che quello Manciuriano sia il Mamba, Holmes
Holmes: Mamba o Mambo, che differenza c’è?
Watson: Oh, minima… a parte il fatto che uno è un serpente dal veleno letale e l’altro è un ballo tipico delle isole caraibiche
Holmes [rivolgendosi nuovamente agli avventori del pub]: era una notte come tante altre, quando qualcuno bussò alla porta! Io andai ad aprire... erano quei manciuriani che eseguirono una danza delle isole caraibiche
[...]  
Holmes: Il serpente ebbe un guizzo. Io mi feci da parte ballando... e se non fosse stato per le mie movenze perfette adesso sarei qui, fra voi, ma morto!

Senza Indizio (titolo originale: Without A Clue) - Gran Bretagna 1988
Regia: Tom Eberhardt
Cast: Michael Caine, Ben Kingsley

Nessun commento:

Posta un commento