mercoledì 29 giugno 2011

La casa dei sogni

No, esistono veramente! *_*

Immagine tratta da questo sito
Mi sono innamorata del vagone ferroviario trasformato in abitazione vedendolo nel film Harold & Maude. E' bellissimo!
Stando a quanto dice l'articolo un vagone viene dagli 8000 ai 45000 dollari... uffa, al solito mi tocca prima diventare ricca. Però un vagone sdozzo da 8000 è comunque fattibile... 

Non disdegnerei nemmeno una casa come questa:

martedì 28 giugno 2011

Passerò al lato oscuro

Al lato oscuro sono più ganzi

Miracoli

Sono ai primi giorni di coppetta mestruale. 
Quando l'avrò provata per bene farò un dettagliato post degno di questo nome, roba di cui probabilmente non fregherà una cippa ai più, ma metti mai che passi di qui qualcuna come me alcuni mesi fa che setaccia internet in cerca di tutte le informazioni possibili sulla coppa: in questo caso post che descrivono la propria esperienza sono utilissimi. 
Ad ogni modo la cosa che mi preme di dire, e che mi rende gioiosa al punto che andrei cantando e ballando a riferirlo pure all'asino del mio vicino è che la coppetta mi ha permesso di dormire a pancia in su e in qualsiasi altra altra posizione e di rigirarmi nel letto quanto mi pare e piace senza combinare disastri :D
E' una meraviglia *_*
Devo ancora testarla nel periodo critico della fine secondo giorno/inizio terzo giorno e prendere più praticità con la rimozione, ma l'ho già comunque promossa a piena voti solo per questa storia della notte :D
E anche per la comodità, una volta messa non si sente davvero per niente!

E' lei, è la mia! Con il suo bellissimo sacchetto a pois

domenica 26 giugno 2011

Quisquilie domenicali

Venerdì, prima di passare una memorabile sessione di gioco in cui il mio personaggio si è distinto per tattiche di combattimento basate su finti svenimenti e salti mortali con atterraggio sul groppone del cattivone di turno, in questo caso una vecchia conoscenza alla quale il nostro nobile molte sessioni fa rasò i capelli per poi riporli nel proprio zaino (per non parlare inoltre dell'improvvisa abilità a massacrare gente del nostro droide "Chantal" e del braccio mozzato infilzato in una picca ad energia usato per schiaffeggiare  i nemici da debita distanza e tante altre cose che non dico perché non mi basterebbe un blog intero per raccogliere tutto quello che accade nelle nostre avventure), mi sono recata in montagnola ad acquistare un nuovo copriletto per il mio, per l'appunto, letto (Cicerone sarebbe fiero di questa frase).
Il mio vecchio glorioso copriletto giallo è attualmente impiegato come copri poltrona che la pigrizia ci impedisce di portare a rifoderare e quindi ci dormono sopra i gatti, tutti a parte Gattina che invece ama passare la notte sulla mia pancia.
Così ho preso un nuovo copriletto viola e già che c'ero mi son regalata pure un pareo, di cui in realtà non avrei bisogno, ma ha i geki ed è di un rosso talmente bello che non ho resistito. Peccato la foto non renda.



Siccome avevo voglia di viziarmi un po' mi son presa perfino una nuova cintura di velluto blu per danza. Devo ammettere che non sono ancora del tutto convinta sul colore, mi piaceva molto anche quella rossa, però mi è sembrato che con le perline colorate risultasse un po' troppo appariscente. In genere son sono una gran amante dei blu e affini, ma questo ha una sfumatura davvero bella *_*

Al solito in foto non rende appieno...


mercoledì 22 giugno 2011

Odalische a tutti gli effetti

Gran successo ieri sera alla Notte Bianca di Casalecchio!
Tantissima gente ad assistere allo spettacolo che, stando ai commenti carpiti tra il pubblico, è piaciuto molto :D I migliori erano i bambini: ci fissavano estasiati a bocca aperta e molti di loro hanno guardato senza annoiarsi tutte le due ore di spettacolo.
Non potevamo chiedere di meglio come debutto da Odalische a tutti gli effetti! Ok, c'è stato il saggio di fine anno a teatro (ed è stato bellissimo parteciparvi), ma lì a guardarci bene o male erano per la maggior parte parenti e amici delle ballerine, invitati apposta per l'occasione, ieri sera invece è stata proprio un'esibizione in pubblico all'interno dello spettacolo ufficiale. 
In quanto ad ansia da prestazione... devo dire che è accaduto il contrario che al saggio: in quella occasione terrore puro fino al momento di salire sul palco e poi via, puf, svanito non appena cominciato a ballare, ieri sera invece più o meno rilassata o almeno non più di tanto in ansia prima, ma assalita dal panico appena messo piede sul palco. Sarà stato l'avere il pubblico a pochi metri di distanza, sarà stato che il pubblico contrariamente che in teatro si vedeva bene e ovunque posassi lo sguardo incrociavo gli occhi di qualche sconosciuto, il risultato è che avevo una tale angoscia da farmi tremare le gambe. 
Eppure il ballo è venuto decisamente meglio che al saggio. Questo a detta di tutti i conoscenti che sono venuti a vederci, non è solo un'impressione mia scaturita dal non aver commesso errori e di non essermi incastrata con la cintura di qualcun altra, come successo al saggio. E purtroppo non abbiamo riprese dell'esibizione :( Il colmo è che tra il pubblico c'erano moltissime persone che filmavano, ma vai te a scoprire chi erano. Nell'assai molto ipotetico caso che capiti su questo blog uno di questi improvvisati cameraman gli sarei molto grata se potesse farmi avere la ripresa del terzo balletto della serata, quello delle sei vestite tutte di nero :)
Probabilmente (cioè se non ci saranno troppe altre assenti, già ieri sera due compagne sono mancate) ci esibiremo nuovamente il 29 giugno alla Notte Bianca di via Andrea Costa e il 7 luglio alla Notte Bianca di via D'Azeglio (entrambe a Bologna).
Ci stiamo davvero prendendo gusto! 

Questa volta ho anche una bella foto da farvi vedere :D Trafugata a non so bene chi su facebook (so solo che Chiara mi ci ha taggato).
La prima della fila sono io (che è stata immortalata in uno dei pochi momenti in cui non aveva l'espressione di chi sta per essere interrogato in latino), poi ci sono Giorgia (che mi uccide se scopre che metto in circolazione foto che la ritraggono), Valentina, Angela (che è anche mia sorella), Laura e Alessandra.

martedì 21 giugno 2011

Solstizio d'Estate

Oggi è il primo giorno d'estate, buon solstizio a tutti! 
Il periodo che va da maggio a fine giugno è il mio preferito dell'anno: fa caldo, ci sono tanti fiori e profumi, è stagione dei frutti buoni, le giornate sono lunghe e ancora l'afa non mi ha scassato l'anima al punto da farmi desiderare il fresco dell'autunno. La cosa migliore è la luce del sole fino a tardi *_*
E per aggiungere gioia alla gioia questa sera danzeremo di nuovo: ci esibiremo nel nostro ballo di fine corso durante lo spettacolo de "Le Odalische" alla Notte Bianca di Casalecchio di Reno! Chi fosse in zona e vuole fare un salto a dare un'occhiata ci trova in Piazza del Popolo, ovvero la piazzetta davanti al teatro Testoni e alla baracchina dei gelati. Lo spettacolo inizia intorno alle 21 e si concluderà poco dopo le 23. Noi del corso base di Casalecchio si esibiremo non proprio per prime, ma quasi, nel nostro gruppo c'è chi domani ha la prima prova d'esame di maturità e deve scappare a casa il prima possibile.
L'ansia da pre-esibizione come al solito è presente, anche se questa volta devo ammettere che la sento decisamente meno, è più mista ad euforia. Bisogna poi  vedere se la situazione resterà tale questa sera o se verremo assalite dal panico man mano che il momento di salire sul palco si avvicina ;)

lunedì 20 giugno 2011

Vestito per confondere

Dopo nemmeno tanto cercare da quando l'hanno messo in catalogo in biblioteca sono riuscita a mettere le mani sul film Ipcress (1965). Da poco che lo cercavo, ma da un bel po' che volevo dedicargli una visione, è l'ultimo della saga originale di Harry Palmer che mi manca di vedere. Sì, lo so che dei tre Ipcress è il primo della serie, ma li ho visti tutti al contrario, son partita dall'ultimo Il cervello da un miliardo di dollari (1967) visto per caso su La7, poi son passata a Funerale a Berlino (1966), visto in dvd. Il primo mi è piaciucchiato, ma ho fatto un po' fatica a seguirlo (ma non è escluso che fossero le interruzioni pubblicitarie e l'abbiocco post pranzo a farmi perdere il filo); il secondo invece mi è piaciuto davvero molto, un mix di spie, anni 60 e di plot twist (e Michael Caine, ovvio), tutta roba che piace a me.
Tornando a Ipcress, quello che non riesco a capire e che i produttori del dvd mi devono spiegare, è perché sulla locandina ci han messo una foto tratta da Get Carter. Va bene che l'attore principale è sempre lui e che Get Carter è un film strabello, ma che ci sta a dire sulla locandina di un altro film?!

Uh, prego? Quello è Jack Carter, mica Harry Palmer! 

lunedì 13 giugno 2011

Quorum raggiunto!

Il quorum è stato raggiunto :D
Ci godo e se vince il sì ci godo ancora di più.

sabato 11 giugno 2011

Saggio di Danza del Ventre

Non mi sono dimenticata del saggio di danza del ventre (come potrei, del resto?), solamente non ho proprio avuto il tempo di buttare giù due righe al riguardo.
Che dire, come esperienza è stata bellissima e a dir poco emozionante! O angosciante se ci si riferisce all'attesa prima dell'esibizione vera e propria. Noialtre tra l'altro eravamo il secondo ballo del secondo tempo, ovvero l'ultimo corso base a esibirsi quella sera, dopo di noi ci son stati solo intermedi e avanzati, per cui di tempo per stare in ansia ne abbiamo avuto parecchio. 
Quando si sono accese le luci dell'intervallo prese dal panico ci siamo letteralmente fiondate nei camerini a cambiarci, con una tale velocità da essere pronte ancor prima che finisse il suddetto intervallo. Poi minuti ad angustiarci ulteriormente con timori di tutti i tipi, dai più seri a quelli decisamente infondati. 
Eppure una volta cominciato a ballare l'ansia è stata spazzata via tutta d'un colpo, sostituita da una gran emozione e tanta euforia, al punto che è stato un dispiacere dover smettere tre minuti dopo. Questo per quanto riguarda me almeno, anche se mi pare che tutte quante fossero più o meno entusiaste dell'esperienza e sarebbero tornate volentieri sul palco se solo fosse stato possibile. Del resto Chiara ci aveva avvertito che esibirsi fa questo effetto! 
Al momento non ho quasi nulla da mostrarvi, almeno finché non mi verranno passate foto e video ufficiali. Resta ancora l'incognita se potrò o meno pubblicare il video dell'esibizione su youtube, c'era chi si opponeva fortemente a farsi vedere dal mondo intero.

Tutte le Odalische a fine spettacolo

sabato 4 giugno 2011

Cervo... o unicorno?

Mi è venuto un dubbio... non è che nella versione italiana del settimo episodio Tywin finirà per scuoiare un unicorno anziché un cervo?

Al diavolo la simbologia, l'unicorno fa più fantasy!

Foo Fighters - Walk (Official Music Video)

Il videoclip del nuovo singolo, "Walk", è uno dei loro classici video idioti... in questo caso si tratta della parodia/tributo del film "Un giorno di ordinaria follia" :D

venerdì 3 giugno 2011

Mambo Manciuriano

Holmes [rivolgendosi agli avventori del pub]: Lei signore, mi ricorda un tale che io ho conosciuto durante l’insolito caso del Mambo Manciuriano…
Watson: Holmes! Dovrei dirle una parola
Holmes: Ahem, che cosa c’è?
Watson: Credo che quello Manciuriano sia il Mamba, Holmes
Holmes: Mamba o Mambo, che differenza c’è?
Watson: Oh, minima… a parte il fatto che uno è un serpente dal veleno letale e l’altro è un ballo tipico delle isole caraibiche
Holmes [rivolgendosi nuovamente agli avventori del pub]: era una notte come tante altre, quando qualcuno bussò alla porta! Io andai ad aprire... erano quei manciuriani che eseguirono una danza delle isole caraibiche
[...]  
Holmes: Il serpente ebbe un guizzo. Io mi feci da parte ballando... e se non fosse stato per le mie movenze perfette adesso sarei qui, fra voi, ma morto!

Senza Indizio (titolo originale: Without A Clue) - Gran Bretagna 1988
Regia: Tom Eberhardt
Cast: Michael Caine, Ben Kingsley

Prove trucco

Con il saggio di danza che si avvicina inesorabile è arrivato il momento di fare le prove trucco e vedere quale pasticcio salta fuori.
Dato che l'abito ha le bordature oro l'idea era di fare in tinta oro anche il trucco. Attualmente non ho nessun ombretto, matita e simili di quel colore. In attesa di comperarne uno decido di fare le prove con la matita ombretto bianco/argento di mia sorella, giusto per capire fino a che punto sono in grado di impiastricciarmi gli occhi.
La matita ombretto è stata subito bocciata, non si stende, sparisce nel giro di quattro secondi o, sarebbe meglio dire, si trasferisce tutta sulle ciglia.
Seconda prova sul viola. Mistero sul perché abbia dell'ombretto viola in casa, infatti è praticamente intatto. In questo caso sul risultato finale il difficile è distinguere il viola dell'ombretto dal nero dell'eyeliner. Morale di tutto ciò: non ho la più pallida idea di come sarò in grado di conciarmi finché non avrò dell'ombretto oro con cui provare.
Tra l'altro se tengo gli occhi aperti delle palpebre non mi si vede quasi nulla.
Comunque ecco qua quello che sono riuscita ad ottenere:

Prima prova: matita ombretto bianco/argento (non si nota, ma c'è), matita nera ed eyeliner.
Foto fatta con la webcam e si vede.

Seconda prova: ombretto viola (che non si distingue), matita viola ed eyeliner.
Oh, ho anche la maglia viola, che finezza!



E che nessuno mi venga a suggerire (come già è stato fatto) di sfoltire e mettere in ordine le sopracciglia, non c'ho mezza voglia di fare pure questo. Non è il mio genere di cose, preferisco sprecare il mio tempo in altri modi.
Inoltre ho scoperto che mi manca perfino lo struccante (son messa davvero bene) per cui mi sono dovuta pulire il muso con semplice acqua e sapone, finendo per avere il vago aspetto di chi non dorme da tre giorni

giovedì 2 giugno 2011

Oh, guarda, un elefante!

Prendere l'aereo è stata sicuramente un'esperienza interessante, ma di certo non è il mio mezzo di trasporto preferito. Se ci fosse stato Dede con noi avrebbe potuto mettermi a mio agio descrivendomi le varie fasi del volo con la voce di Topolino. In compenso ci siamo date forza ripetendo fino allo sfinimento il mantra "la gente è pettegola... spia!" (un grazie a Jacopo per questo).
In quanto alla Germania... bella, molto bella, molto verde, molto interessante, molto pulita, molto ordinata e molto cibo :D
Il più bel gioco per bambini che abbia mai visto! E non si trovava in un parco, ma in un angolino verde a fianco del marciapiede in città a Dortmund...
Bici a Munster. Decisamente i tedeschi biciclettano molto
Un biergarten, ovvero "giardino della birra". Dal nome sembra un posto molto mistico e direi che lo è anche, visto che principalmente vi viene consumata birra
La mia succulenta cena tedesca
Un'ordinatissima fila tedesca. 
Una fontana o qualche cosa del genere a Colonia. Bella, vero? E l'acqua non era nemmeno sporca di piccione
La bellissima libreria di Dortmund *_*
Il mojito delle cinque. E questo è solo il primo... (si prega di notare le dimensioni del bicchiere: una roba del genere per quattro euro qui in Italia ce la sogniamo)
Guai a camminare sulla pista ciclabile! Alto è il rischio di venire travolti e/o  guardati con aria incredula
Il banchetto dei dolci al mercato di Dortmund *_* Porzioni gigantesche di torte che hanno costituito una delle nostre colazioni. E dall'altro lato innumerevoli panini ricoperti di semi che hanno invece costituito il nostro pranzo
Particolare della sezione vetri del Kunstmuseum di Dusseldorf. Merita davvero una visita!
Dal canto nostro abbiamo fatto del nostro meglio per farci notare: oltre a finire inevitabilmente per camminare sempre sulla pista ciclabile (sembrava una stradina!), abbiamo intonato "Zuppa Romana" ogni volta che ci sembrava opportuno (cioè sempre, e soprattutto quando passavamo davanti al locale "Rigoletto"), ci siamo intrattenute in pettegolezzi con un manichino, commentato a voce alta qualsiasi cosa e persona (tanto non ci capivano... spero), fatto la conoscenza di bevande disgustose chiamate "Mezzomix", fotografato qualsiasi stupidaggine, smarrito la strada per l'albergo e tante altre cose :P