venerdì 8 gennaio 2021

No Son of Mine

Per iniziare l'anno nuovo col botto e sotto i migliori auspici, il primo gennaio i Foo Fighters hanno rilasciato No Son of Mine, tratto dall'imminente nuovo album.
Decisamente diverso dal precedente Shame Shame, molto più veloce, scatenato e "rumoroso". Sinceramente preferisco Shame Shame, è vero che in linea di massima sono più incline ai brani più ritmati e sostenuti, ma con questo sforano un po' troppo nell'hard rock per i miei gusti. Tanto per fare un esempio, White Limo e Run sono altri loro due brani che mi fanno questo stesso effetto. Bei pezzi eh, ma troppo chitarrosi e duri per me. Del resto sono pur sempre un'anima dolce e delicata cresciuta nel paese delle fate e degli orsacchiotti cucciolosi (a chi coglie la citazione una pacca di "ben fatto" sulla spalla).
Il brano comunque è bello ed ha una bellissima batteria. Ad accompagnare la canzone un lyric video (per ora, poi chissà).


Nonostante lo ritenga un bel pezzo, come Shame Shame nemmeno questo mi invoglia all'ascolto compulsivo. E mi dispiace un sacco, una delle cose che adoro quando escono canzoni nuove è proprio essere invasi da quella ossessione che ti porta ad ascoltare lo stesso brano a ripetizione per giorni senza stancarsene mai. E con questi ultimi due brani invece non sta succedendo. Non credo sia colpa dei Foo Fighters, quanto più di un problema che sto avendo io con i Foo Fighters. Purtroppo ultimamente non traggo dall'ascolto della loro musica lo stesso piacere che ne traevo una volta, non ho quasi mai voglia di ascoltare nemmeno i pezzi vecchi. Boh, è vero che un po' con tutti gli artisti che seguo mi è capitato almeno una volta di avere dei momenti di "disinteresse", in alcuni casi durati anche anni, in cui non sento il desiderio di ascoltare i loro lavori, ma in genere l'uscita di nuova musica e la prospettiva di un nuovo album annullano questo disinteresse, o per lo meno lo mitigano. 
Spero che questa mancanza di fede sia una cosa momentanea, magari con l'uscita dell'album vero e proprio mi si riaccende la passione!

Nessun commento:

Posta un commento