Guardando Assassinio Sul Nilo:
Sorella: ma in 'sto film muore un sacco di gente!Io: per forza, con la presenza combinata di Poirot e la signora in giallo non poteva essere altrimenti.
A parte gli scherzi, Angela Lansbury in questo film è davvero ottima.
E che bel vestito! Non a caso il film ha vinto l'oscar per i migliori costumi |
Il film è carino, si guarda bene, forse un po' lunghetta la presentazione dei personaggi e l'annessa introduzione all'omicidio (ben metà film), ma quel che fa davvero meritare la visione sono l'interpretazioni di Maggie Smith, Bette Davis e la già nominata Angela Lansbury.
Ma anche il resto del cast non scherza, eh |
Assassinio sul Nilo (Death On The Nile) - GB 1978
Regia: John Guillermin
Cast: Peter Ustinov, Mia Farrow, Simon MacCorkindale, David Niven, Jane Birkin, Lois Chiles, Bette Davis, Angela Lansbury, Maggie Smith
Sceneggiatura: Anthony Shaffer
Durata: 140 minuti
Molto bello anche il libro "Poirot Sul Nilo" da cui è tratta la pellicola, uno dei migliori della Christie a mio parere. È anche il primo dei suoi libri in cui sono riuscita ad individuare il colpevole prima di Poirot, anche se devo ammettere di non esser riuscita a spiegare del tutto come si fossero svolte le cose.
Signora in giallo e Poirot, che combinazione letale!
RispondiEliminaNon ho mai visto il film né letto il libro, ma da piccola ne ero costantemente intrigata a vederlo lì in libreria... mi sa che devo recuperarlo... libro e poi film...