Che c'è? Sono in ritardo? Se Martin ci mette secoli a scrivere i libri non vedo perché io non possa metterci mesi a scrivere un post!
- Ah ecco, volevo ben dire, temevo mi avessero tolto la scena del collage tra Robb e Greywind.
- Ma… tutta questa comunella tra Sansa e Tyrion? Per lei lui è solo un altro Lannister, non dovrebbe dargli tutta questa confidenza. Purtroppo il personaggio di Sansa è molto meno complesso che nel libro e appare molto più ingenuo di quel che non sia già, ma venendo meno la narrazione a punti di vista dei libri credo non si potesse fare meglio di così.
- E no Joffrey, non si insulta nonno Tywin! Ecco, mandato a letto senza cena, te la sei cercata del resto.
- Uhm, questo "come un figlio" soffia sul fuoco di certe teorie… teorie che non mi piacciono particolarmente, ma che potrebbero anche essere fondate.
- Se stava nascendo una certa intesa tra Tyrion e Sansa, beh, ecco che non c'è più.
- Finalmente ci confermano che effettivamente il pazzo sadico è Ramsey Bolton, qua tra personaggi nuovi e quant'altro non si puo mai essere sicuri.
- Ed ecco che nasce Reek! Quello che mi chiedo è: come fa Reek ad avere le ascelle così ben depilate? Gliele rasa Ramsey?
- Hodor è famoso! E poi è uno dei personaggi più cari di tutta la serie.
- Ah, ma allora se li sono tenuti i pugnali di dragonglass, non si era capito.
- Ma perchè Shae ha tutta questa passione per Sansa? Mi son persa qualche cosa? Nel libro non la calcolava di striscio.
- "So che il vostro amore non è comprato con oro o argento" praticamente il contrario di come era nei libri. Comunque tutto sto parlare è un modo gentile di Varys per chiedere a Shae di levarsi dai coglioni.
- Il primo omicidio volontario di Arya… nel libro era molto più bello, ma tutto sommato anche questo non è da buttar via.
- "Lo so che non mi farai male" sì credici Jon, mi spiace solo che non ti abbia fatto secco. Non mi esprimo sulle (in)capacità recitative dell'attore...
- Davos ha fatto miglioramenti con la lettura, come poteva essere altrimenti con un'insegnante dolce come Shireen?
- Praticamente un giro dell'oca per Gendry, tutto 'sto peregrinare e si ritrova al punto di partenza. Il futuro di Gendry è per me una vera incognita, visto che qui sta ricoprendo il ruolo di un altro personaggio che è stato rimosso dalla serie.
- Quindi Jaime torna sul serio prima del dovuto... aveva un senso che tornasse dopo il matrimonio di Joffrey e Margaery, così c'è il rischio di incasinare tutta la cronologia degli eventi! Spero che gli sceneggiatori sapppiano cosa stanno facendo.
- Cos'è sta roba?! Un concerto rock?
- Ma come, è l'ultimo episodio della stagione e non mi fate vedere nemmeno un Tyrell??? Cattivi!
Bell'episodio, non eclatante, ma nella media. Non so se per via del mio odio per Daenerys o che, ma la scena finale è stata davvero deludente. Fino all'ultimo ho sperato che si concludesse con il ritrovamento di Lady Stoneheart, ma nulla. Dai, ci stava, dopo un'intera stagione a farci vedere la compagnia senza vessilli, Beric Dondarrion e Thoros di Myr aveva più che senso!
La prossima stagione si prospetta interessante, coprirà la parte finale del terzo libro che è pregna di avvenimenti interessanti, ci sarà l'ultimo matrimonio (che non sarà sconvolgente come quello di Robb, ma comunque molto interessante) e finalmente entreranno in scena i dorniani!
Tutti i lettori smaniano per l'entrata in scena della Vipera Rossa! Un gran personaggio, anche se un pochinello pirla, ma del resto la pirlaggine fa un po' parte del corredo genetico dorniano, infatti il titolo di "personaggio più pirla di tutta la saga" è attualmente detenuto proprio da un dorniano. Ma adesso basta che altrimenti finisco per fare qualche spoiler e non voglio rovinare la sorpresa ai non lettori a cui voglio tanto bene perché mi fanno sempre ridere molto con le loro congetture e di conseguenti speranze/timori riguardo la saga :P
Nessun commento:
Posta un commento