venerdì 21 giugno 2013

Swedish Midsummer

Interessante video riguardo le usanze svedesi sulla giornata di mezz'estate.



Sembrano divertirsi parecchio. E poi con tutti quei laghi e panorami svedesi che si vedono nel filmato mi vien voglia di essere là. Aggiungiamo quindi la Svezia all'elenco dei paesi da visitare, a far compagnia a Finlandia, Norvegia, Scozia, Cornovaglia e Gran Bretagna in generale. E New York, che non avrà molto in comune con i precedenti, ma mi sconfinfera parecchio lo stesso.
Vista però la cronica assenza di dinero non è da escludersi che tutti questi potenziali viaggi rimangano semplicemente relegati alla fantasia :(

In attesa di riuscire a compiere un viaggio in uno dei paese sopracitati 'sta sera festeggio la giornata di mezz' estate andando ad una per metà festa di mezz'estate e per metà festa di compleanno a cui sono stata invitata. Non sono mica una che va alle feste di straforo, io! Insomma,  non sono così audace, ecco.
Si mangerà e si ballerà, e io potrò finalmente farmi insegnare qualche passo di danza popolare dalla mia maestra di fiducia. La settimana scorsa sono stata ad una mazurka notturna al parco senza aver mai ballato prima, tempo di capire come e dove muovere il corpo la musica era già bella che conclusa. La mancanza di esperienza era però compensata dell'entusiasmo.

Nessun commento:

Posta un commento