Secondo episodio con diversi nuovi personaggi, la maggior parte dei quali molto attesi.
- Orpola, Bran è cresciuto un casino! Tal cred che Hodor usi la carriola per portarlo a spasso.
- Jojen, sei tu? Tu e Meera siete in ritardo di una stagione.
- Non so voi, ma io di alchimia tra i personaggi di Robb e Talisa ne vedo meno di zero.
- Ok, quindi Bran e Rickon vengono dati solo per dispersi, buono a sapersi.
- The making of Reek! Il bello della serie è poter vedere interi episodi che nei libri non vengono narrati nei dettagli.
- Oh, le allegre avventure di Jamie e Brienne, 'sti due son spettacolari.
- Sì sì, la voglio proprio vedere Shae contro Petyr.
- Lady Olenna è semplicemente perfetta! *_*
- Mi piace come hanno reso la scena, il cambio di location per la cena, i giardini sono più appropriati ai Tyrell che il fortino e i dialoghi son praticamente presi pari pari dal libro. Peccato per l'assenza del giullare che canta "The Bear and the Maiden Fair" ç_ç Certo, comprendo che televisivamente parlando un personaggio sullo sfondo che canta a squarciagola non era proprio l'ideale...
- Io comunque la penso come lord Karstark U_U
- Ma va là, il giorno che Catelyn si angustia per la sorte di Jon malato è anche il giorno in cui nevica a Dorne, per dirla con le parole di lord Karstark. Come minimo avrebbe fatto i salti mortali della gioia se Jon avesse avuto il vaiolo. E ovviamente queste confidenze intime le fa a Talisa, certo, come no.
- Poveri abitanti delle caverne che tutti li odiano.
- Giuro che non ho la più pallida idea di chi sia Orell, ma pare che tutti gli altri lettori lo conoscano, mi devo essere persa qualche cosa.
- Edd l'Addolorato è un mito, non si discute.
- Jojen e Meera promossi a pieni voti, in particolare Jojen, anche se nella mia immaginazione aveva un'aura più mistica.
- Come dare torto a Gendry del resto.
- Per favore, Shae gelosa non si può proprio vedere! Che poi, tante storie fa sul fatto che Ros sia una prostituta, lei cos'è invece? Capirei si lamentasse del fatto che Ros sia onnipresente. Ma peggio di Shae gelosa c'è solo Shae gelosa di Sansa -_- Tra l'altro la cosa mi fa temere per certi sviluppi futuri…
- La scena tra Margaery e Joffrey è bellissima, forse la migliore dell'episodio. Totalmente assente nei libri, ma veramente efficace nel dare spessore al personaggio di Margaery e approfondire meglio la psicologia sadica di Joffrey. L'attore che interpreta Joffrey poi è bravissimo.
- Ahah, Margaery che punta la balestra al riflesso di Joffrey è un tocco di classe.
- Mi sembra di aver visto Ramsay… e la cosa mi angoscia :S
- Uhm, non male il duello tra Jamie e Brienne, ma ad essere sincera me lo aspettavo un po' più epico.
- Niente Vargo Hoat quindi, molti lettori ci son rimasti davvero male per questa assenza, a me sinceramente non tange più di tanto.
- Ma è stato un'intero episodio senza Daenerys, gioia e tripudio!
- È normale che ancora non si sia visto Varys?
Come al solito posto i miei inutili e poco interessanti commenti dopo la messa in onda dell'episodio successivo che, cosa ancor più grave, ancora non ho visto. Tra l'altro oltre l'ultima di Game Of Thrones mi mancano anche le ultime tre di How I Met Your Mother (e dire che questa serie è stata in pausa per almeno due settimane!) e son pure due mesi che voglio iniziare Downton Abbey e Ripper Street, ma inutile dire che non trovo mai il momento adatto.
Nessun commento:
Posta un commento