martedì 30 agosto 2011

Hot Buns

Promo per il tour americano dei Foo Fighters... che al solito dimostrano di avere non poco senso dell'umorismo XD


Il brano in sottofondo, al cui videoclip inoltre si ispira la promo, è Body Language (Queen).
Di gran lunga meglio il tributo dell'originale, il video a mio parere è uno dei più brutti della carriera dei Queen e anche la canzone non scherza.

martedì 23 agosto 2011

Kolimar!

L'ho appena trovato tra i messaggi inviatimi su facebook e non posso di certo non condividerlo con voi.
Featuring Chiranjeevi (che i più "colti" riconosceranno come l'interprete di quel capolavoro che è Alluda Majaka) ecco la versione indiana di Thriller


Nel caso non vi bastasse, a quanto pare in India hanno anche i cloni dei Beatles: questa presumo voglia essere I Want To Hold Your Hand.


domenica 21 agosto 2011

A proposito del post scorso

No, per dire.
Ero al gabinetto, a fare quello che si fa nei gabinetti, quando mi accorgo di essere in compagnia di un orrendo essere a otto zampe munito di chele e pungiglione. Già, uno scorpione. E pure piuttosto grossetto.
Per qualche ragione nota solo a lui, s'è perfino messo a correre come un'indemoniato, mossa che mi fatto cacciare urla assurde, roba che manco ci fosse un killer nella doccia.
Fortunatamente mio cugino è corso subito in mio aiuto portandomi un barattolo vuoto. Ora la bestia è ancora in bagno, ma sotto una campana di vetro, in attesa che qualcuno più coraggioso di me (chiunque) lo rimuova e lo liberi in giardino.
Il più distante possibile da casa, grazie.
Non so che succeda quest'anno. C'è un'invasione o qualche cosa del genere.
Insomma, di trovare scorpioni ogni tanto qua capita, del resto siamo in campagna con casa in sasso, eccetera eccetera, ma ora siamo al ritmo di uno scorpione al giorno!
Mio cugino è schifato, è sempre sul punto di fare le valigie e tornarsene il più in fretta possibile dai suoi. Tra l'altro, in quanto essere cittadino, gli fan schifo anche tutti i tipi di insetti. Lo disturbano pure le cavallette e al solito quando viene a trovarci lui arrivano a frotte pure loro, secondo me percepiscono la sua presenza e vengono apposta per fargli dispetto. 
Ma l'incontro più ravvicinato con esseri non graditi l'abbiamo avuto ieri mattina a colazione: guardate un po' chi è saltato fuori dal sacchetto del pane!

Quasi quasi fuggo anch'io in città...

venerdì 19 agosto 2011

Anche l'estate e la campagna hanno i loro aspetti negativi

Oggi non avevo da lavorare e, approfittando della temporanea assenza del resto della famiglia, ho pulito e rassettato tutta la casa. E diciamolo, ce n' era davvero bisogno. Ho sudato in maniera spropositata, ma tanto visto il caldo che c'è avrei sudato ugualmente. Non mi lamento troppo però, mi piace che l'estate sia calda. Senza caldo non mi sembra veramente estate. Immagino che molta gente mi stia mandando a cagare per questi discorsi. Soprattutto quelli che abitano in metropoli e simili.
Il brutto dell'estate è che, tenendo per ovvie ragioni le finestre aperte, mi ritrovo per la casa animali non graditi.
Più o meno la mia reazione alla vista di un ragno
Gli ultimi giorni per l'appunto mi son vista costretta a combattere contro bestie orrende e ripugnanti armata solo della mie fedele aspirapolvere. Due sere fa, tornata a notte fonda dal cinema, è stata la volta del ragno gigante sulle scale. La mattina dopo è toccato ad uno scorpione, sempre sulle scale. Oggi invece si trattava di un ragno di medie dimensioni, ma ciccione, che ha avuto la discutibile pensata di nascondersi tra gli stracci nel bagno. 
Sono gli aspetti negativi dell'abitare in campagna. Insieme al volerci mezza vita per raggiungere qualsiasi posto degno di nota. 
Per carità, mi piace vivere in campagna, poter andarsene a spasso per boschi quando se ne ha voglia (più o meno) e la notte sentire i rumori della natura, però devo ammettere che non mi dispiacerebbe vivere in città. O per lo meno nelle vicinanze, così da potersi risparmiare ore di viaggio ogni volta che mi viene lo sbuzzo di andare da qualsiasi parte. Soprattutto in questo periodo: a causa di lavori di manutenzione stradale mi hanno chiuso la via principale per andare da casa mia a qualsiasi posto, con il risultato che non riesco ad andare da nessuna parte se non facendo un giro dell'oca. Non posso nemmeno prendere una corriera perché la strada in questione era l'unica che portasse alla fermata del bus.
Insomma, per farla breve sono bloccata in una casa regolarmente assaltata dai ragni. Scusate se non faccio salti di gioia.


lunedì 8 agosto 2011

Pace Dei Sensi

Per la cena di questa sera cambio di contesto dall'Argentina all'India.
Ad allietare l'atmosfera in questa occasione niente pianoforte, ma sitar ed altri strumenti indiani, una compagnia ancor più piacevole e naturalmente differenti ingredienti. 
Il mio palato ha potuto godere della gustosità di pollo tandoori, tikka e alla menta; pane naan, ceci piccanti, patate con anacardi, riso basmati, budino di carote, dolce di riso, birra indiana, salsine piccanti, spezie saporite, semi di sandalo... tutta questa ricchezza di sapori penetranti e coinvolgenti più che appagarti ti fa davvero raggiungere la pace dei sensi *_*

Il responsabile di tutto ciò è il ristorante Baba Masala di via Broccaindosso 79 a Bologna. Decisamente promosso a pieni voti! 

domenica 7 agosto 2011

A volte basta solo un po' di buon cibo nel giusto contesto per stare bene

Ritornata or ora da una cena argentina.
Stomaco ben rimpinzato di empanadas, carne alla griglia e biscotti farciti con dulce de leche; mente piacevolmente annebbiata dal liquore spagnolo, orecchie cullate da aggraziate note di pianoforte, animo ristorato da una piacevole compagnia... mi sento davvero appagata e in pace con il mondo.

lunedì 1 agosto 2011

Storie Della "Buona" Notte

Perché mi metto a leggere queste cose poco prima di andare a dormire?
Che poi faccio sogni che non vorrei fare ç_ç
Tra l'altro guardate cosa viene citato al numero 3... insomma, me la vado proprio a cercare!