giovedì 26 maggio 2011

L'aereo Alfonso gioca tra le nuvole

Domani Laura ed io andremo a Dortmund, Germania, a trovare Irene.
In aereo.
Non ho mai preso l'aereo prima d'ora.
Ed ho fifa degli aerei.
Lo so che per chi paura degli aerei non ne ha, risulta quasi inconcepibile pensare che qualcuno possa avere paura di quegli affari pesantissimi che, apparentemente contro ogni legge della fisica, si staccano dal suolo per portarti in tempi brevi in posti dove altrimenti ci metteresti una vita ad arrivare.
Resta il fatto che a me gli aerei fanno paura, oh.
E non serve a nulla che mi si dica "ma di che hai paura, guarda che l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro che ci sia" primo perché, in quanto paura, è troppo irrazionale perché possa essere scalfita da questi discorsi logici, secondo perché, gongo banana, lo so perfettamente che è il mezzo più sicuro esistente, non è questo il punto. Non mi fa paura per il fatto che possa precipitare o alzarsi talmente in volo da perdersi nello spazio cosmico (ok, forse questa è un po' esagerata), non principalmente almeno, quello che veramente mi disturba è dover star chiusa in una scatola di metallo sospesa in aria. Per dire, a me da fastidio perfino usare le funivie e gli ascensori.
L'aereo Alfonso invece era il protagonista di una storiella didattica che la maestra ci raccontò in prima elementare per insegnarci la lettera A. Ad ogni modo spero che l'aereo di domani non si metta però a giocare tra le nuvole e altre idiozie simili. 
Ad ogni modo domani finalmente prenderò un aereo e chissà, magari mi passerà la paura di questi trabiccoli volanti. Ve lo saprò dire lunedì al mio ritorno.

Spero l'aereo di domani non sia questo...

martedì 24 maggio 2011

"The Artist" Trailer

Mi ispira assai.


Regia: Michel Hazanavicius.
Cast: Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, Missi Pyle, Penelope Ann Miller.
Uscita al cinema: 19 Ottobre 2011 (Francia)

lunedì 23 maggio 2011

Henné

Dopo tanto meditarci ieri mi son fatta l'henné.
Di sera ho preparato un impasto con 100 gr di henné puro, ovvero 100% Lawsonia Inermis senza picramati o altre schifezze chimiche, succo di mezzo limone biologico, un vasetto di yogurt bianco e acqua tiepida, dopodiché l'ho lasciato riposare tutta la notte. La mattina seguente, armata di tutto il necessario, l'ho applicato facendomi aiutare dalla mamma, non credo sarei riuscita a combinare qualche cosa da sola, a parte un gran paciugo. L'ho tenuto in posa sei ore. Toglierlo è stato un caos, soprattutto perché il doccino della mia vasca non funziona più tanto bene e ha il getto debole, ci ho messo un secolo a togliere tutti i residui.
Il risultato ottenuto è davvero niente male! I capelli appaiono più sani e lucidi, non si notano cambiamenti di colore in condizioni di luce normali, anche se il colore naturale (castano molto scuro) ha assunto un aspetto più "corposo", ma alla luce diretta del sole si notano i riflessi rossi. In più mi ha decisamente reso i capelli più lisci e ha eliminato con un colpo solo metà delle doppie punte! o_o E dopo questa sarà henné a vita! :D
La prossima volta voglio provare con un po' più di henné, ho i capelli lunghi fino a poco meno di metà schiena e piuttosto folti, mi è bastato al pelo, e provare ad aggiungere anche il miele al composto.


Ho tenuto da parte un cucchiaino di henné: voglio provare a fare un tatuaggio, sperando di riuscire a creare qualche cosa di decente :P

domenica 15 maggio 2011

mercoledì 11 maggio 2011

Game Of Thrones



Le prime quattro puntate mi son piaciute molto molto :D 
Come trasposizione è ottima, lo spirito del libro c'è tutto e allo stesso tempo mi pare riesca ad essere comprensibile e apprezzabile anche da chi il libro non l'ha letto (ma bisognerebbe chiederlo a tali persone per esserne sicuri). 
Anche gli attori se la cavano niente male, soprattutto Peter Dinklage nei panni di Tyrion che, a mio parere, è una spanna sopra a tutti gli altri. Mi piacciono molto anche Ned (beh, da Sean Bean uno se lo aspetta anche), Viserys, Bran e moltissimo Arya. Jaime è sputato ad Azzurro di Shrek! XD
Non mi convince invece l'attore che interpreta Jon Snow, personaggio tra l'altro che non so bene per quale motivo già nei libri sopporto poco. 
Bellissima la sigla iniziale con la vista sulla mappa che con il procedere degli episodi cambia la visuale a seconda degli spostamenti effettuati dai personaggi.


Game Of Thrones è prodotta e trasmessa ogni domenica dall'emittente statunitense HBO ed è basata sul primo romanzo del ciclo Le Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco di George R.R.Martin, intitolato per l'appunto A Game Of Thrones
In originale almeno, da noi la Mondadori ha avuto la discutibile idea di dividere ogni libro della serie (quattro al momento, il quinto è previsto per il prossimo luglio) in più volumi, quindi per gli italiani è basato su i libri Il Trono Di Spade e Il Grande Inverno.
La serie, così come la saga, è un fantasy di stampo medievale, priva però dei cliché tipici del genere. Ad esempio mancano le classiche "razze" strane, tipo gnomi, orchi, elfi; la magia, anche se presente, ricopre un ruolo molto secondario e non c'è nessun eroe senza macchia e senza paura.
I personaggi sono tantissimi, ma ben caratterizzati e approfonditi psicologicamente, e tutti potenzialmente a rischio di incappare in una brutta fine... Martin è un autore che quando la trama lo richiede non risparmia nessuno, né belli né brutti.

martedì 10 maggio 2011

2 settimane e 1/2



Hanno aperto gli occhi intorno al decimo giorno di vita. Ora sanno piluccarsi, fanno la lotta e cominciano a mostrare interesse per il mondo al di fuori della scatola
Pare siano due maschi, al momento abbiamo dato loro i nomi provvisori di Scimmiotto e Codatozza.

mercoledì 4 maggio 2011

May the 4th be with you

Ammetto di averlo dimenticato.
Il master non sarà contento. 
Nonostante abbia visto i film più volte e prenda parte con gioia ad un gioco di ruolo su star wars non sono particolarmente fissata. 
Mi sono ricordata dello Star Wars day quando su internet hanno cominciato a spuntare foto di gente che per festeggiare degnamente si è fatta immortalare nei panni del proprio personaggio preferito. Al che ho pensato che con un paio di pantaloni del giusto colore in testa e un po' di pittura per corpo potrei calarmi per bene nei panni del mio personaggio twi'lek. Visto che il secondo lavoro del mio personaggio è la ballerina potrei perfino usare il costume di danza del ventre e risparmiarmi una lunga e faticosa costruzione dell'abbigliamento giusto. 
Per la cronaca, il primo e più importante impiego del mio personaggio è essere una canaglia. Una canaglia che il primo giorno di gioco ha quasi ucciso per sbaglio uno dei compagni del gruppo. Oh, mica colpa mia, avevo il dado sfigato!
Laura mi ha poi consigliato di andare oltre e anziché una semplice foto fare un intero video.
La mia scusa è che ormai non riuscirei ad abbigliarmi degnamente ed esibirmi entro il termine della giornata, per cui eventualmente ci si può ripensare per il may the 4th dell'anno prossimo.
Per il quale teoricamente dovrei perfino conoscere più passi con cui arricchire la danza.

Non sarei così discinta però...