venerdì 30 luglio 2010

Funeral Party

E’ un po’ che non bazzico da queste parti, ma ultimamente sono stata molto impegnata, ovvero sono stata a poltrire al mare. Anzi, a dire la verità al mare lo sono ancora, ma oggi piove, fa freddo e io non ho una felpa, per cui anziché in giro sono in casa in jeans e leggerissima maglietta del “Il Padrino” a smanettare con il blog. Prima però mi sono guardata due puntate di Scrubs, letto mezzo libro, giocato a Uno coi cugini, pranzato, bevuto una Moretta e fantasticato su me che fantasticavo. Il blog è sempre il primo dei miei pensieri.
Però leggendo il giornale ho scoperto che domenica sera su RaiDue alle 22.10 trasmettono “Funeral Party” ed ho pensato che non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di consigliarvelo, soprattutto ora che è in procinto di uscire il rifacimento (a che pro poi, l’originale è uscito appena tre anni fa).
Io Funeral Party lo adoro, l’ho visto diverse volte e mi è sempre piaciuto un sacco. Personalmente l’ho trovo decisamente divertente ed esilarante, senza eccessivo impiego di gag corporee e/o volgari e senza che la comicità vada a discapito della trama (per quanto semplice) e dei personaggi, tutti tra l’altro ben interpretati dai rispettivi attori. In particolare degni di nota a mio parere Alan Tudyk, Matthew MacFadyen e Kris Marshall, di quest’ultimo però devo dire che mi piace sempre molto come interpeta i suoi ruoli, anche quando si tratta di film tranquillamente dimenticabili (tipo “Matrimonio All’Inglese" o “Love Actually”).


Funeral Party (titolo originale: Death At A Funeral”) UK/USA/Germania/Paesi Bassi 2007 
Regia di Frank Oz con Matthew MacFadyen, Rupert Graves, Alan Tudyk, Kris Marshall, Daisy Donovan, Jane Asher

Nessun commento:

Posta un commento