La mia ultima fissa in tema di serie tv è Dirk Gently's Holistic Detective Agency.
Non l'ho ancora terminata, ma con soli due episodi mi ha talmente conquistata che sto già qui a dedicarle un post senza nemmeno averla finita di guardare.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgfxhWywtOxLOsifPmsCC45x51ePyR03tBxQmM4LFxFttJpYBlYkVgz1D8RYyxuTRZX2Ayk-IlKFVz6shfMG33WkBa7a9oxdiCcAUyS3KkyEcLlCrbjf6vQ5deS8UJY0V_5WhjH1JkHkfpK/s400/Dirk-Gently-BBC-S1-key-art-Logo-400x600.jpg)
Molto bravi anche gli attori, a partire da Elijah Wood che, nonostante all'epoca mi piacesse parecchio, non avevo più considerato granché dai tempi della saga de Il Signore degli Anelli, molto brava anche Fiona Dourif, che non conoscevo. Il suo personaggio non l'ho ancora inquadrato bene (sono ancora ai primi episodi del resto), ma la sua interpretazione mi sta piacendo un sacco. Ottimo inoltre Samuel Barnett nei panni del protagonista che ci offre un Dirk Gently davvero irresistibile. Dai sui modi di recitare lo vedrei molto bene nei panni del Dottore in Doctor Who... ma è anche vero che già in origine il personaggio di Dirk ricorda non poco il Dottore.