domenica 25 dicembre 2016

Buon natale!

Buon Natale a tutti!
Sono reduce da un cenone della vigilia ricco di cibo e doni. E alcolici. Non so cosa sia successo, ma ad un certo punto la tavola ha improvvisamente cominciato a riempirsi di bottiglie. Non è da mia zia servire così tanti alcolici per la cena della vigila, non mi era infatti mai capitato di scartare regali bevendo rum.
Adesso invece mi aspetta lo scambio di doni tra i membri stretti della famiglia (spero non bevendo rum, più che altro sarebbe preoccupante se mia nonna lo servisse per colazione) e poi il mega pranzo di natale. E a seguire le immancabili sfide tra cugini a base di Taboo ed altri giochi di società 💪🏻

The Hives & Cyndi Lauper - A Christmas Duel

sabato 24 dicembre 2016

Tra un biscotto e l'altro ricordo di avere anche un blog

Ola!
No, davvero, ormai non so perché mi ostini a tenere un blog se tanto ci scrivo un paio di volte l'anno ad andar bene... ma non addentriamoci in considerazioni che non hanno spiegazione. È così e basta, ho questo blog da tanto e purtroppo negli ultimi anni ci scrivo pochissimo perché non ho mai tempo e quando ho tempo preferisco fare altre cose.
Tanto per fare il punto della situazione delle ultime cose lasciate in sospeso, alla fine sono stata al concerto dei The Who ed è stato bellissimo! Scriverò un post al riguardo? Non lo so, vorrei, ma abbiamo visto come va a finire con i post che "vorrei" scrivere. E comunque, nel caso, prima verrebbero i post riguardo ai concerti dei Foo Fighters e dei Darkness. Oltre agli Who sono stata anche a vedere i The Moons lo scorso novembre. Scoperti, amati e visti nel giro di due mesi scarsi, impressionante cotanta velocità, in media ci metto dieci e passa anni per riuscire a vedere i gruppi che mi piacciono. E per chiudere in bellezza sono già in possesso dei biglietti per Aerosmith e System Of A Down il prossimo giugno a Firenze! I System mi piacciono, ma non sono esattamente quella che si definisce una fan, non conosco benissimo tutta la loro discografia, ma ho intenzione di mettermi a studiare. Gli Aerosmith invece li adoro ed aspettavo da una vita di vederli live, sto già smaniando dall'impazienza
Per il resto non ho grandi novità di raccontare, ho ancora un lavoro e ancora non mi fornisce grossi guadagni (sigh), viaggi pochi, ma questi pochi sono stati un weekend a Parigi e due a Torino (butta via!), niente ferie vere e proprie d'estate, ma mi son comunque fatta i weekend di agosto a Fano.
In questi ultimi giorni invece sono occupatissima con i preparativi per Natale. Occupatissima per modo di dire, ho finito di acquistare regali che era ancora novembre quindi le uniche cose che ho avuto da fare sono stati i biscotti. Gli omini di pan di zenzero quest'anno sono una delusione, prima di tutto ho fatto male a seguire il consiglio della mia vicina ed usare il miele di "scarto". Lei si troverà bene usandolo per cucinare biscotti, ma per i miei omini era troppo zuccherino e cristallizzato, con il risultato che son venuti troppo dolci e ciccosi. Probabilmente va benissimo per biscotti generici, ma non per il pan di zenzero. Se non altro ho imparato cosa evitare le prossime volte. Come se non bastasse le decorazioni glassate son venute uno schifo. A forza di farne (e ormai sono anni che li faccio) pensavo di affinare la tecnica, non di peggiorare! Non ho mai fatto decorazioni così brutte, sono avvilita.