domenica 25 dicembre 2016

Buon natale!

Buon Natale a tutti!
Sono reduce da un cenone della vigilia ricco di cibo e doni. E alcolici. Non so cosa sia successo, ma ad un certo punto la tavola ha improvvisamente cominciato a riempirsi di bottiglie. Non è da mia zia servire così tanti alcolici per la cena della vigila, non mi era infatti mai capitato di scartare regali bevendo rum.
Adesso invece mi aspetta lo scambio di doni tra i membri stretti della famiglia (spero non bevendo rum, più che altro sarebbe preoccupante se mia nonna lo servisse per colazione) e poi il mega pranzo di natale. E a seguire le immancabili sfide tra cugini a base di Taboo ed altri giochi di società 💪🏻

The Hives & Cyndi Lauper - A Christmas Duel

sabato 24 dicembre 2016

Tra un biscotto e l'altro ricordo di avere anche un blog

Ola!
No, davvero, ormai non so perché mi ostini a tenere un blog se tanto ci scrivo un paio di volte l'anno ad andar bene... ma non addentriamoci in considerazioni che non hanno spiegazione. È così e basta, ho questo blog da tanto e purtroppo negli ultimi anni ci scrivo pochissimo perché non ho mai tempo e quando ho tempo preferisco fare altre cose.
Tanto per fare il punto della situazione delle ultime cose lasciate in sospeso, alla fine sono stata al concerto dei The Who ed è stato bellissimo! Scriverò un post al riguardo? Non lo so, vorrei, ma abbiamo visto come va a finire con i post che "vorrei" scrivere. E comunque, nel caso, prima verrebbero i post riguardo ai concerti dei Foo Fighters e dei Darkness. Oltre agli Who sono stata anche a vedere i The Moons lo scorso novembre. Scoperti, amati e visti nel giro di due mesi scarsi, impressionante cotanta velocità, in media ci metto dieci e passa anni per riuscire a vedere i gruppi che mi piacciono. E per chiudere in bellezza sono già in possesso dei biglietti per Aerosmith e System Of A Down il prossimo giugno a Firenze! I System mi piacciono, ma non sono esattamente quella che si definisce una fan, non conosco benissimo tutta la loro discografia, ma ho intenzione di mettermi a studiare. Gli Aerosmith invece li adoro ed aspettavo da una vita di vederli live, sto già smaniando dall'impazienza
Per il resto non ho grandi novità di raccontare, ho ancora un lavoro e ancora non mi fornisce grossi guadagni (sigh), viaggi pochi, ma questi pochi sono stati un weekend a Parigi e due a Torino (butta via!), niente ferie vere e proprie d'estate, ma mi son comunque fatta i weekend di agosto a Fano.
In questi ultimi giorni invece sono occupatissima con i preparativi per Natale. Occupatissima per modo di dire, ho finito di acquistare regali che era ancora novembre quindi le uniche cose che ho avuto da fare sono stati i biscotti. Gli omini di pan di zenzero quest'anno sono una delusione, prima di tutto ho fatto male a seguire il consiglio della mia vicina ed usare il miele di "scarto". Lei si troverà bene usandolo per cucinare biscotti, ma per i miei omini era troppo zuccherino e cristallizzato, con il risultato che son venuti troppo dolci e ciccosi. Probabilmente va benissimo per biscotti generici, ma non per il pan di zenzero. Se non altro ho imparato cosa evitare le prossime volte. Come se non bastasse le decorazioni glassate son venute uno schifo. A forza di farne (e ormai sono anni che li faccio) pensavo di affinare la tecnica, non di peggiorare! Non ho mai fatto decorazioni così brutte, sono avvilita. 

lunedì 18 luglio 2016

Esistono cose che non esistono

Esistono cose che non esistono, tipo il fatto che io non avessi mai visto il video ufficiale di These Days dei Foo Fighters, sebbene caricato nel 2012. Lo so, pare incredibile, non so come sia potuto succedere, a me che sfugge un video dei Foo! Non ci sono più le Mary di una volta.

Foo Fighters - These Days



martedì 12 luglio 2016

Un'aggiunta al post scorso

Da quel che avevo inteso io, pensavo che Nick McCarthy lasciasse i Franz Ferdinand per stare con la famiglia nel senso "voglio passare più tempo con i bambini e pensare meno al lavoro", invece quello che intendeva lui evidentemente era altro: "L’ex chitarrista dei Franz Ferdinand debutta con una nuova band a conduzione familiare"
Niente da criticare, un progetto del genere gli permette effettivamente di stare a più contatto con la famiglia (e poi del resto sarà pur libero di fare quel cazzo che gli pare, no?), però un po' mi fa ridere perché da come viene raccontata Nick pare il classico amico che sparisce nel nulla e smette di farsi sentire non appena si fidanza.
Ad ogni modo, mio modesto ed inutile parere, mi da idea che non abbia fatto un gran affare a lasciare i Franz Ferdinand per mettersi a far musica con la moglie, considerato che 'sta prima canzone non è che faccia schifo, ma quasi (il brano può essere ascoltato nell'articolo che vi ho linkato). Va be', tanto dovrebbe essere una cosa temporanea, e comunque non c'è niente di male se sente il bisogno di staccare un po' e fare qualcosa di diverso, anche se ovviamente a noi ascoltatori dispiace un sacco che non partecipi al nuovo album dei Franz Ferdinand.

domenica 10 luglio 2016

Walk Away

A quanto pare Nick McCarthy lascia i Franz Ferdinand. Mi dispiace molto, speriamo sia sul serio una cosa temporanea, almeno, il comunicato ufficiale della band lascia intendere che sia così.

mercoledì 8 giugno 2016

Who?

Ho infine trovato i biglietti per il concerto dei The Who a Bologna!
Preso in ricevitoria, non avevo alcuna voglia di comprarlo online e pagare dieci euro (dieci euro!) per farmelo spedire a casa. Quando Ticketone darà la possibilità di stamparseli da se a casa, come ormai fa chiunque in questo mondo?  E già non spendevo poco, anzi, è costato un botto, se non fosse stato a Bologna credo avrei rinunciato, anche se con le lacrime al cuore.
Adesso son felicissima, non vedo l'ora arrivi il 17 settembre e vedere finalmente dal vivo Pete e Roger! (e sì, grazie, non c'è bisogno che mi ricordiate l'assenza di Keith e John, soffro già abbastanza per i fatti miei, quando ci penso). 
Per l'occasione ho mandato in ferie le mie converse a tema The Who, ormai hanno un bel po' di anni di onorata carriera sulla suola, non vorrei si disintegrassero del tutto andare a settembre. E non posso negare loro un spettacolo degli Who, non dopo che mi hanno fedelmente accompagnata ai più disparati concerti. 



Sono al 99% sicura che la faranno, ma se per qualche oscuro motivo non dovessero eseguire "You Better You Bet" pesterò i piedi come una bambina dell'asilo e tirerò un pugno al primo che capita.

venerdì 27 maggio 2016

Sto attraversando una fase pulp

A fasi ricorrenti ricado nei miei periodi di fissa, ed ultimamente è toccato ai Pulp*. Sarà perché mi sono finalmente procurata gli ultimi album che mi mancavano, ovvero quelli che a suo tempo non avevano in biblioteca. Ora ho notato che se li son procurati, ma ormai vado di rado in centro e, dato che si possono tenere solo sette giorni, non prendo più tanto spesso in prestito cd e dvd. Ah, i bei tempi passati a razziare i settori audio e video della biblioteca! 
A dire il vero questa fissa potrebbe anche essere stata indotta dall'utilizzo di Disco 2000 nella pubblicità della Easyjet, mi sono esaltata un sacco quando l'ho sentita! Del resto è la prima canzone dei Pulp che abbia mai ascoltato (o  visto, dato che si trattava dei video musicale).
Ad ogni modo nell'ultimo periodo sto ascoltando solo loro! 
Ad allegare il post il video Babies. Anche se fino all'ultimo sono stata indecisa con Pink Glove (vi prego notate ed ammirate come abbia iniziato tutti i capoversi con la lettera "a").



giovedì 31 marzo 2016

Un post ogni tanto (ma molto ogni) così non mi date per dispersa

Anche se negli ultimi tre mesi non ho mai aggiornato son successe diverse cose, alcune belle, altre meno e molte insignificanti. 
Giusto per accennare la cosa più recente, un paio di settimane fa sono stata a Milano (terza volta in sei mesi, e dire che erano anni che non ci mettevo piede) a visitare la mostra su Alfons Mucha. Che cosa bellissimissima! Uno splendore unico, Mucha mi piace un sacco e vedere dal vivo le sue opere mi ha emozionato tantissimo. E che emozione trovarsi faccia a faccia con l'opera che ho designato come sfondo di questo blog (insomma, potevate arrivarci anche da soli che Mucha mi piacesse un sacco).  Già che ero a Milano e avevo tempo sono andata a vedere la casa dove abitavano la mia bisnonna e sua mamma, peccato che ora sia diventata l'hotel Colombo e non ci sia quindi stato molto da vedere.
Altre mostre per il momento niente, quest'anno Tizia ed io abbiamo dovuto perfino saltare l'ArteFiera causa influenza della sottoscritta.
A parte quest'ultima gita a Milano non me ne sono andata molto in giro, però domani vado a Parigi per il weekend, insieme a mia sorella. La Vale, che ancora per qualche mese abiterà là, gentilmente ci ospita e siamo state fortunate a trovare un volo super  conveniente: 26€ andata e ritorno! 
Come al solito ansia alle stelle per l'imminente viaggio in aereo. Io cerco di farmi coraggio rammentando a me stessa che è più probabile venire uccisi da un asino che rimaner coinvolti in un incidente aereo (ed il mio vicino di casa possiede un asino!), ma niente. Forse perché non è tanto il timore di incidenti a rendermi nervosa, quanto il volare in se, lo stare sospesi per aria. Per dire, io non sopporto neanche funivie, seggiovie, ovovie e compagnia bella e non uso l'ascensore se possibile. Sì, sono una piaga.
Ad ogni modo domani si parte e son contenta, a Parigi ci son stata già altre due volte, ma son più di dieci anni che ci non metto piede.
Al mio  ritorno cercherò di scrivere il prima possibile un post al riguardo e inoltre vorrei un minimo riprendere in mano le redini del blog, nelle bozze ho una marea di roba, sarebbe un peccato mandare tutto in malora!