giovedì 31 ottobre 2013

Arance di Halloween

Quest'anno riguardo Halloween potrei riciclare il post che scrissi a riguardo due anni fa, tanto le cose che ho da dire son praticamente le stesse. Per non rendere questo post inutile come una bici dalle ruote cubiche, ci aggiungo una cosa carina e veloce da fare come decorazione :)

Siccome a intagliar la zucca un po' di tempo ci vuole e soprattutto ci vuol la zucca che non sempre ho modo di avere, sono un po' di anni che per Halloween intaglio le arance porta candela da mettere sul muretto in cortile. 

Purtroppo non ho foto esplicative da allegare, ve lo spiego a parole, tanto è molto semplice e veloce. Poi magari le foto le aggiungerò in seguito.

Prendete delle arance di media grandezza e tagliatele a metà. Fateci una spremuta per non sprecare la polpa e mettete da parte le calotte vuote a due a due (magari mettete insieme quelle della stessa arancia così si ricompongono meglio).

Una delle due calotte sarà la base, l'altra il coperchio. Se la base dovesse essere troppo tondeggiante e poco stabile tagliate appena appena il fondo per appiattirlo, ma di pochissimo, non forate la calotta!

Nella calotta superiore praticate sulla cima (dove sta il picciolo insomma) un foro dalle dimensioni di circa due euro, indispensabile per far bruciare la candela che vi andrà messa dentro.

Adesso basta solo intagliare l'arancia come più preferiamo, in genere io faccio naso e occhi "zuccheschi" nella calotta superiore e la bocca in quella inferiore, ma non c'è limite alle creatività!

Ricomponete l'arancia e ponete nella parte inferiore una candelina piccola, tipo queste dell'Ikea

Mi raccomando, fate attenzione che, dato lo spazio ristretto e quindi la vicinanza con la fiamma, dopo ore di candela accesa l'arancia diventerà inevitabilmente un po' nera e bruciacchiata e c'è sempre il rischio che possa addirittura prendere fuoco. Per questo motivo è una decorazione da esterno o comunque da non lasciare incustodita

sabato 19 ottobre 2013

The Grand Budapest Hotel

Il trailer del nuovo film di Wes Anderson... inutile dire che è già nella lista dei "lo voglio assolutamente vedere" *_*


The Grand Budapest Hotel - USA 2014
Regia di Wes Anderson con Ralph Fiennes, Tony Revolori, Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan  
Data di uscita: 7 marzo 2014 (USA)

lunedì 14 ottobre 2013

Il prossimo 11 novembre sulla terra ci si diverte

Finalmente è stata rilasciata una data ufficiale per Fun On Earth!
Il nuovo e quinto album in studio di Roger Taylor uscirà l'11 novembre prossimo. Nella stessa data uscirà anche The Lot, la raccolta di tutti i suoi album al di fuori dei Queen, compreso il neonato Fun On Earth e gli altrimenti introvabili album incisi con i The Cross.
Mi domando: ma chi come me già possiede i dischi originali di Fun In Space e Strange Frontier (e questo sia in cd che vinile) non ha diritto ad un pochino di sconto su The Lot? Giusto perché la quota per la Siae di quei due album l' avrei già pagata...
Gira voce che in The Lot sarà incluso anche un dvd. Alcuni dicono di materiale live altri sostengono si tratti dei video musicali dei The Cross, resta il fatto che non c'è conferma ufficiale.
Su internet (wikipedia) è disponibile anche la tracklist di Fun on Earth, ma anche qui non ho trovato nessuna conferma ufficiale. Ve la riporto lo stesso:

"One Night Stand" - (non inedita)
"Fight Club"
"Be With You"
"Quality Street" - (ma questa parla dei cioccolatini?)
"I Don't Care"
"Sunny Day"
"Be My Gal (My Brightest Spark)"
"I Am the Drummer (In a Rock n' Roll Band)" - (da un titolo così mi aspetto un tripudio di batteria, è già la mia preferita sulla fiducia)
"Small" - (non inedita)
"Say It's Not True" - (non inedita)
"The Unblinking Eye (Everything Is Broken)" - (non inedita)
"Up"
"Smile"

Ufficiali di sicuro invece le due copertine, dato che son state rilasciate dall'account twitter ufficiale di Roger. Ah già, Roger si è infine fatto un account twitter, così finalmente possiamo smettere di stalkerare quello di sua moglie.
Carina quella di Fun on Earth, di sicuro una grafica interessante, ma non mi sconfinfera più di tanto.
Questione di gusti.


Quella di The Lot invece mi piace un sacco!


mercoledì 9 ottobre 2013

Le pellicole della mia vita

Giochino cinematografico scoperto su Solaris, ma ideato da Frank Manila (al cui post non mi riesce di lasciare commenti, chissà poi perché) per festeggiare il millesimo post pubblicato.
Vi partecipo on un bel po' di ritardo,  ma pazienza. Oh, del resto cosa pretendete da una che ha ancora nelle bozze post iniziati a scrivere ad inizio anno?
Ma tornando a noi, il gioco consiste nello scegliere, per ogni anno a partire dalla nostra nascita, il film a nostro parere migliore. Facile? Per niente!

1983 - Il Grande Freddo
1984 - In Compagnia dei Lupi
1985 - Brazil a pari merito con  Ritorno al Futuro
1986 - Labyrinth
1987- Attrazione Fatale
1988- Chi ha Incastrato Roger Rabbit?
1989 - Batman
1990 - Misery Non Deve Morire
1991 - Point Break
1992 - Batman - Il Ritorno
1993 - America Oggi
1994 - Pulp Fiction
1995 - L'Esercito delle Dodici Scimmie
1996 - Grazie Signora Thatcher
1997 - Starship Troopers
1998 - Buffalo 66
1999 - Matrix
2000 - Billy Elliot
2001- Moulin Rouge
2002 - Gangs of New York
2003 - Kill Bill
2004 - Shaun of the Dead
2005 - Breakfast on Pluto
2006 - The Departed a pari merito con Little Miss Sunshine
2007 - Funeral Party
2008 - Wall-e
2009 - Moon
2010 - Shutter Island
2011 - The Artist
2012 - Django Unchained