mercoledì 28 agosto 2013

A casa. Per restarci.

Le vacanze sono ufficialmente finite e per un bel po' (diciamo fino alla prossima estate) non fuggirò tanto spesso in prossimità dei week end per andarmene al mare. O in qualsiasi altro posto, ma al mare mia nonna ha la casa, quindi è comodo e non costa. 
Sabato mi aspetta un matrimonio importante e fortunatamente non sarò ignuda, né scalza, né sprovvista di sacca per contenere oggetti/denaro/documenti, più comunemente detta borsa. Messa così non sembra poi chissà quale risultato, ma mi chi mi conosce sa la fatica che faccio a trovare abiti che siano della misura giusta in tutte le parti del corpo. Poi vabbè, odio comperare scarpe e borse e poi un po' sono anche difficile di mio, ad esempio non sopporto il buchino sulla punta delle scarpe, poi per forza di cose (si trovano solo così, moda maledetta) mi son vista costretta a comperarle ugualmente. 
Ad ogni modo passino le scarpe col buchino, ma mai e poi mai qualsiasi cosa fatta di stoffa trapuntata a rombi! 
Orrore!

mercoledì 14 agosto 2013

Si parte, si torna... e si parte nuovamente

Ciao belli, son tornata ieri per un'ulteriore scappatina a casa, oltre a quella della settimana scorsa, causa impegni lavorativi, ma al massimo fra un'oretta riparto per il ponte di Ferragosto. Avere una casa di famiglia al mare è decisamente comodo.
In questi giorni di vacanza, oltre all'aver fatto per l'appunto vacanza, mi sono anche capitati un paio di viaggi in treno (sappiate che adoro viaggiare in treno), mi son scorticata l'alluce destro sfrombolando malamente a terra, ho fatto una gita al Summer Jamboree a Senigallia zoppicando per via dell'alluce che vi ho detto, mi son comperata un costume celeste (!) ed uno con gli slip rosa porcello (!!), roba che se me l'avessero predetto sarei scoppiata a ridere e avrei preteso indietro i soldi dall'indovino, ho visto due film bellissimi ("Carnage" e "Scott Pilgrim vs the World", procurateveli mi raccomando) e fatto tanti bagni e giocato partite interminabili a Hotel con mia cugina.
I miei progetti per domani sono di trascorrere il ferragosto alzandomi presto e andando in spiaggia prima che venga invasa da orde di turisti (certo che partendo verso la mezzanotte e arrivando a destinazione alle due del mattino non so quanto avrò voglia di alzarmi presto). Per il resto della giornata eviterò la spiaggia affollata dedicandomi a varie attività ricreative nella tranquillità della dimora marittima, a parte l'ora della merenda che in spiaggia danno cocomero, sangria e nutella gratis, e a sera me ne vado a  mangiare le tagliatelle dalla nonna. 
Io torno lunedì mattina, ma non fatevi venire strane idee tipo svaligiarmi casa approfittando della mia assenza, che tanto a vigilare ci son altri componenti della famiglia, cani e soprattutto gatti.

domenica 4 agosto 2013

Aspettando l'autunno

Non è un post di lagne verso l'estate, nonostante tutto a me il caldo piace, o almeno, lo preferisco al freddo dell'inverno, ecco.
Quest'anno però ho un buon motivo per aspettare l'autunno: l'arrivo di un paio di dischi da gente amata.
Primo fra tutti l'ormai attesissimo album di Roger Taylor, che son quattro anni che ne annuncia e rimanda la pubblicazione, speriamo sia la volta buona! Ancora non ha una data precisa di pubblicazione, ma almeno ha un titolo.


E strizza l'occhio ai suoi fan, memori che il suo primo disco si chiama quasi uguale, salvo essere ambientato in una zona diversa.
I Fratellis invece si impegnano un po' di più e rilasciano il titolo, la data di pubblicazione e la tracklist in un colpo solo. E le date del tour UK, non ci è però dato sapere se ce ne sarà anche uno europeo e se nel caso venga considerata l'Italia e se nel caso la meta prescelta non sia, come la volta scorsa,  Milano.


Detto questo vi annuncio che mi prendo una settimana di semi ferie. Ora voi direte "bene, così avrà tempo di occuparsi del blog e postare tutto che ancora deve postare" e io invece vi rispondo "nisba" perché vado al mare dalla nonna e non avrò la connessione ad internet. A meno che il vicino del palazzo a fianco non lasci anche quest'anno il wi-fi aperto, ma tanto non avrò dietro con me il computer e soprattutto la voglia di usarlo.
Con questa vi saluto che dovevo partire dieci minuti fa e ancora non ho finito la valigia.
Vi lascio con la foto del fighissimo regalo che Brian May ha fatto a Roger per il suo compleanno.