martedì 31 gennaio 2012

Post interessante come la lista della spesa

Dopo cena, sul divano a chiacchierare con mio fratello buttando svogliatamente un occhio alla tv.
Su Mtv classic parte la top 10 dei frontmen più sexy. Iniziando dalla posizione numero 11, è fin da subito chiaro che quelli di Mtv non brillano in matematica.
Poi, a riconferma che le top 10 oltre ad essere prive di senso sono pure fatte a casaccio, mi mettono all'ultima posizione Robert Plant. No, dico, capisco che ognuno abbia i suoi gusti (e il creatore di 'sta top ten li ha decisamente diversi dai miei), ma io Robertino lo avrei messo direttamente al primo posto, a prescindere dai compagni di classifica. Dei quali nessuno era poi nulla di che, a parte Jim Morrison.
Dopo queste perle di saggezza direi che farei bene ad andare a letto, così magari la smetto di scrivere post inutili alla sera tardi, soprattutto quando il giorno dopo mi devo alzare presto.

A sostegno delle mie affermazioni...

Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!

Bella la neve! :D
Però dai, proprio oggi che avevo lezione di danza! Non avevo ancora perso una lezione quest'anno di corso :(
Vorrà dire che mi consolerò sedendomi davanti al caminetto in compagnia di una tazza di cioccolata calda e un muffin.
Ad ogni modo il giardino innevato è bellissimo *_*

domenica 29 gennaio 2012

ArteFiera 2012

Come ogni fine gennaio che si rispetti ieri ha avuto luogo la tradizionale visita all'ArteFiera.
Sempre bella e interessante, ma meno entusiasmante delle volte scorse, un po' per l'enorme quantità di visitatori (non eravamo mai andate di sabato prima d'ora) un po' perché effettivamente le opere memorabili erano meno. Molte le opere "fotografiche" (anche troppe per i miei gusti), per quanto riguarda invece il "soggetto in voga" non c'è stata una vera predominanza, giusto le barche hanno strappato qualche opera in più, ma non sembrava esserci un tema ricorrente quest'anno. 
Naturalmente nessuna di noi è una critica/esperta d'arte, anzi, ma ci piace ammirare le opere e farci stimolare. Poi pazienza se il nostro approccio spesso allegro/spiritoso con l'arte può a volte risultare blasfemo a chi invece di arte se ne intende. Esempio eclatante noi che sghignazziamo di fronte ad uno specchio con figura umana incorporata perché ci sembra il trololo visto da dietro. In compenso non ci sentirete mai fare discorsi snob :P

Altro che "entrare a far parte dell'opera d'arte" questo è il trololo visto da dietro!
Per quanto riguarda le opere siamo state piacevolmente colpite da una composizione fatta con quelle che sembravano essere vaschette del ghiaccio ripiene di carta colorata, i libri intagliati di Brian Dettmer, un quadro che tra le sue decorazioni annoverava bottoni e perline e un dipinto ritraente dei cavalli.
Benjamin Sabatier - Sans titre (Elle)
un'opera di Brian Dettmer
Nina Surel - Royal Jelly
Zoran Music - Cavallini che passano

Molte, come al solito, le opere di cui non siamo riuscite a scoprire titolo e autore, tra cui una molto bella di un lampadario caduto in terra invaso da corvi che però ho dimenticato di fotografare.
La più suggestiva era composta da decine di barchette a vela che navigavano in aria. Per questa ho fatto un minivideo, una foto non avrebbe di certo reso l'idea.



Alcune opere di cui ignoro l'artista
Fortunatamente non mancavano gli evergreen, quegli artisti le cui opere riammiro sempre con gioia e che non devono assolutamente mancare all'ArteFiera! Ovvero le affascinanti sculture in ceramica di Bertozzi&Casoni  e le bellissime opere in giacca e camicia di Kaarina Kaikkonen.
E non dimentichiamo Fontana (anche se non immortalato), che ArteFiera sarebbe senza i suoi "concetti spaziali"?
Opere in ceramica di Bertozzi&Casoni

Opere di Kaarina Kaikkonen

E come ultima l'immancabile opera curiosa, quest'anno vince il premio  il drago porta candela.
Non c'è da stupirsi che abbia l'aspetto contrariato

venerdì 6 gennaio 2012

A Passo di Danza alla Festa dell'Unità di Bologna

Nel settembre scorso abbiamo danzato alla festa dell'Unità di Bologna, ieri sono riuscita a mettere le mani sulla ripresa della nostra esibizione (un grazie a Cash per questo).
Lo spazio disponibile era pochissimo per cui niente scenografia, palco più piccolo del normale e pubblico praticamente a due centimetri, cosa che mi ha reso più agitata delle volte precedenti, nel video si vede anche, sono molto più rigida del solito.
Inoltre prima dello spettacolo abbiamo gironzolato per la festa cercando di distribuire volantini, ma non la catalogherei proprio un'esperienza "memorabile"... insomma, capisco il vestito sia quello che è e "ci doni", ma ho trovato un bel po' esagerato (per non dire maleducato) farci "complimenti" volgari, spesso accompagnati da gesti espliciti e, perfino, prendersi la libertà di inserire penne bic nel reggiseno! 
In genere uno o due cretini di turno che devono fare la loro uscita volgare si beccano sempre, ma quella sera, vuoi per il posto o che era sabato, ne abbiamo incontrati veramente tanti (o forse li abbiamo beccati tutti io e Giorgia). 
In compenso ci sono stati anche molti complimenti sinceri e disinteressati, sia sull'abito che sull'esibizione, che è la cosa che più conta alla fine.


L'altro giorno è finalmente arrivata per mail la foto dei nostri potenziali abiti per lo spettacolo di quest'anno, vi dico solo che sono bellissimi, spero giusto che nella loro taglia unica siano un po' più ampi dei precedenti :P

lunedì 2 gennaio 2012

Anno Nuovo, Data Nuova

In questi ultimi quattro giorni ho, nell'ordine:

-finalmente visto The Artist al cinema e vi straconsiglio di andarlo a vedere anche voi perché merita di brutto, è bellissimo, commovente ed emozionante. L'unica cosa che mi ha disturbato sono state le chiacchiere delle due vecchine sedute fianco a me al cinema, ma non è colpa del film se quelle due sentivano il bisogno di commentare ogni cosa che passava sullo schermo (sì, anche la pubblicità). 

-per "rilassarmi" guardato in famiglia Orphan scelto solo per la presenza di Vera Farmiga nel cast, ma devo ammettere che mi aspettavo di peggio, alla fine non era male, per lo meno nessuna assurda trovata sovrannaturale per giustificare la trama.

-per il cenone di Capodanno preparato una torta molto buona (stando a quello che mi han detto), ma bruttissima di aspetto, motivo per cui è stata ribattezzata "torta brutta, ma buona". Preparatevi a trovare un post con la ricetta a breve.

-infornato un'altra montagna di biscotti che per qualche misterioso motivo non sono venuti così bene quanto i precedenti, sono solo i "soliti" biscotti al cioccolato e cannella che faccio sempre.

-fatto visita al negozio di scampoli per comperare quello che sarebbe dovuto essere il mio velo per danza, ma l'ho trovato chiuso -_- (e comunque mi dicono che al negozio di scampoli non tengono lo "strano" e "ricercato" chiffon... )

-passato un bel Capodanno in compagnia di amici, mangiando tanto e bene, giocando a Taboo e Pictionary, finendo per scambiare un cowboy per un cacciatore di renne (e non avevo nemmeno bevuto).

-saputo dalla nonna che ha intenzione di regalarmi la tovaglia del suo corredo di nozze da lei stessa ricamata. Ma in occasione delle mie di nozze, per cui direi che sto fresca. Giusto per la cronaca, nemmeno un'ora dopo l'altra mia nonna ha macchiato la suddetta tovaglia rovesciandoci sopra un bicchiere di vino. 

-iniziato a vedere Limitless e circa un minuto dopo mi sono addormentata. Ero reduce da una nottata di sole tre ore di sonno del resto!

-scoperto che per farsi perdonare l'aumento dell'abbonamento (maledetti!) quelli di sky mi hanno regalato un mese a sky cinema. Ne ho approfittato subito vedendo Il Piccolo Nicolas. Molto carino, guardarlo è stato un po' come tornare bambini. 
'Sta sera credo mi farò del male vedendo The Tourist (giusto perché c'è Johnny Depp e perché ho la possibilità di vederlo gratis senza pubblicità) e non ricordo più che giorno mi farò ulteriormente del male guardando il rifacimento americano di Funeral Party. Una parte di me si sta domandando se l'altra parte non sia deficiente e soprattuto perché sia lei alla guida!

-controllato la mail tutti i giorni sperando di trovare la foto del nostro ipotetico abito di danza per lo spettacolo di quest'anno, ma nisba. In compenso ho quasi deciso il brano per la mini coreografia che dobbiamo fare per compito.

Riassumendo, l'unica cosa importante che si apprende da 'sto post è che dovete vedervi questo bellissimo film