venerdì 30 luglio 2010

Funeral Party

E’ un po’ che non bazzico da queste parti, ma ultimamente sono stata molto impegnata, ovvero sono stata a poltrire al mare. Anzi, a dire la verità al mare lo sono ancora, ma oggi piove, fa freddo e io non ho una felpa, per cui anziché in giro sono in casa in jeans e leggerissima maglietta del “Il Padrino” a smanettare con il blog. Prima però mi sono guardata due puntate di Scrubs, letto mezzo libro, giocato a Uno coi cugini, pranzato, bevuto una Moretta e fantasticato su me che fantasticavo. Il blog è sempre il primo dei miei pensieri.
Però leggendo il giornale ho scoperto che domenica sera su RaiDue alle 22.10 trasmettono “Funeral Party” ed ho pensato che non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di consigliarvelo, soprattutto ora che è in procinto di uscire il rifacimento (a che pro poi, l’originale è uscito appena tre anni fa).
Io Funeral Party lo adoro, l’ho visto diverse volte e mi è sempre piaciuto un sacco. Personalmente l’ho trovo decisamente divertente ed esilarante, senza eccessivo impiego di gag corporee e/o volgari e senza che la comicità vada a discapito della trama (per quanto semplice) e dei personaggi, tutti tra l’altro ben interpretati dai rispettivi attori. In particolare degni di nota a mio parere Alan Tudyk, Matthew MacFadyen e Kris Marshall, di quest’ultimo però devo dire che mi piace sempre molto come interpeta i suoi ruoli, anche quando si tratta di film tranquillamente dimenticabili (tipo “Matrimonio All’Inglese" o “Love Actually”).


Funeral Party (titolo originale: Death At A Funeral”) UK/USA/Germania/Paesi Bassi 2007 
Regia di Frank Oz con Matthew MacFadyen, Rupert Graves, Alan Tudyk, Kris Marshall, Daisy Donovan, Jane Asher

domenica 18 luglio 2010

Paolo Nutini live a Ferrara

In vita mia non mi ero mai stancata tanto e sudato così copiosamente come al concerto di Paolo Nutini a Ferrara ieri sera. Sul serio.
Per questo concerto me la son decisamente presa con calma, biglietti comperati molto all'ultimo, ovvero l'altro ieri, e mio arrivo ai cancelli solo dieci minuti prima dell'apertura. Ciò nonostante ero in terza fila, dove ho potuto vedere ed ascoltare ottimamente tutto lo spettacolo. 
Bravissimo Paolo Nutini ( e questa volta decisamente meno ubriaco e/o fatto che al concerto del Primo Maggio devo dire ), ha una voce e un modo di cantare che mi piacciono proprio, oltre a comporre delle belle canzoni. Devo però ammettere di essere ancora piuttosto ignorante sul suo repertorio, riconosco i brani, ma a molti ancora non so abbinare il giusto titolo. Questo non mi ha però impedito di godermi il concerto.
Quello che c'era di deleterio era la temperatura. Ieri a Ferrara erano quasi quaranta gradi. E in mezzo alla folla sotto il palco non è che fosse molto più fresco. E la mattinata l'avevo passata a girare per negozi a Bologna, per cui non è che fossi proprio fresca come una rosa. 
Fortunatamente Paolo Nutini ha un genere di pubblico piuttosto tranquillo e non ho dovuto temere ulteriori scatenamenti da parterre. Alla fine comunque non sentivo più le gambe e la mia schiena era tutta un dolore, oltre ad essere completamente spolta di sudore.
Degni di merito anche i suoi musicisti (in particolare mi son piaciuti il bassista e il sassofonista) e i due artisti di di supporto Liam Gerner e Carly Connor. Quest'ultima soprattutto l'ho trovata davvero brava, cantava benissimo e aveva un'ottima voce, forse i suoi brani non mi hanno particolarmente colpito per originalità, ma del resto era la prima volta che li ascoltavo, quindi non sono propriamente nelle condizioni di poter giudicare questo aspetto a dire il vero.

sabato 17 luglio 2010

Intervista a Ken

Per tutti quelli che hanno visto Toy Story 3 ecco qui una simpatica intervista a uno dei personaggi rivelazione di quest'ultimo capitolo: Ken!
Per chi ancora invece non lo avesse visto... beh, andatelo a vedere, merita davvero, soprattutto se come me avete seguito e amato questa saga fin dall'uscita del primo film nel 1996. E poi, quando mai un film della Pixar non merita di essere visto del resto?



Adesso mi dispiace non aver mai avuto un Ken da bambina, l'unico essere maschile che possedevo era il nonno della Famiglia Cuore. Poi un giorno gli si sono spaccate le gambe e, dopo un iniziale tentativo di tenerlo come personaggio invalido, l'ho buttato via. 


E ora l'angolo della nostalgia: "Io sono la signora Nesbitt!" XD

venerdì 9 luglio 2010

Cose varie di vita quotidiana

Oggi ho finalmente montato la libreria Billy che da tre giorni languiva ancora tutta impacchettata nell'ingresso. Ora mi resta "solo" da riempirla con tutti i libri che non han trovato posto sulle altre e che son stati impilati un po' dove capitava.
Poi ho scoperto che i ragni che riescono, nonostante i severi controlli, a penetrare in camera mia si sono sbizzarriti con la tessitura, e ora mi tocca passare l'aspirapolvere sulle travi del soffitto per la seconda volta in due giorni. Roba che mi rende felice come pestare una cacca di cane. Anzi, di meno perché non mi porta manco fortuna.
In compenso ieri non ho sgarrato troppo con la mia dieta, nonostante al compleanno di mio fratello fossero state invitate ben due torte diverse.
Ah già, non lo avevo ancora detto, da quattro giorni sono a dieta. Mica per dimagrire, cosa andate a pensare, maligni! 
Il fatto è che la ginecologa mi ha messo davanti tre opzioni:

a) Continuare a soffrire come un coniglio scuoiato una volta al mese;
b) prendere dei simpatici medicinali;
c) ridurre al limite il consumo di formaggi, affettati, dolci, fritti e compagnia bella e al contempo aumentare quello di frutta a verdura.

Siccome i medicinali cerco di non prenderne, se non quando è proprio necessario, ho optato per la c e deciso di dare una regolata alla mia alimentazione. E son già quattro giorni restata sul buon proposito, il che è già di per se è qualcosa di simile a un miracolo!