venerdì 30 ottobre 2015

The Fratellis - Impostors (Little By Little) più vaneggiamenti vari




Arrivo lunga, ormai la cosa risale a più di una settimana fa, ma ci tenevo lo stesso a farvi presente l'uscita del nuovo singolo, con video annesso, dei Fratellis. 
Il video in se non è male, visualmente molto ben fatto, anche se un po' troppo patinato, ma di quel genere che non mi dice molto, preferisco decisamente di più quelli dove si vede la band suonare o alla peggiore la band fare qualche cosa. 
Nulla da ridire sulla scelta del brano, la canzone è molto bella ed ho scoperto mio malgrado che quel "little by little" è fin troppo orecchiabile, ogni volta che l'ascolto il cervello parte in loop a cantarmelo e non smette fino a sera.

Già che sono in tema vi annuncio che alla fine il due di novembre andrò al loro concerto a Milano. Ci ho messo molto a decidere, un po' perché dovevo organizzarmi tra viaggio e alloggio (e il fatto che l'abbiano fissato in uno scomodissimo lunedì non aiuta), un po' perché comunque son soldi che si spendono ed ho dovuto prima fare un po' di economia. Oh, se fossi stata ricca sfondata non avrei avuto problemi da questo punto di vista, anzi, fossi stata ricca sfondata mi sarei fatta direttamente tutto il tour europeo!
Inizialmente la mia sembrava essere un gita in solitaria, poi alla fine mia sorella è riuscita ad organizzare i suoi impegni ed aggregarsi pure lei. Son contenta, così ci divertiamo di più.
Son stata sul punto di lasciar perdere e dire "pazienza, sarà per la prossima volta", ma ormai è dal 2008 che con loro vado avanti di "sarà per la prossima volta",  e dopo aver rinunciato già a due concerti per sto loro vizio di farli a Milano saltarne pure un terzo mi rodeva un po' tanto. E poi suonano le canzoni nuove! Anche se quelle che voglio sentire io pare non le facciano. Sembra pure che stiano smettendo di suonare Jeannie Nitro e la cosa mi rende tanto tanto triste. Va be', c'è molto altro materiale su cui mi posso consolare.

Questo significa che a breve sul blog comparirà l'ennesimo post-racconto. E poi ci sarà pure quello sul concerto dei Foo Fighters che ormai mancano solo due settimane e sono super esaltata. Con i Foo probabilmente non mancheranno le foto, dal momento che sto in piccionaia, coi Fratellis non so, anzi, sto quasi pensando di non portarmela proprio la macchina, tanto ho già fatto foto a sufficienza a Senigallia.
I Foo Fighters hanno poi mantenuto la promessa ed hanno organizzato una data in più a Cesena. Personalmente speravo facessero un concerto estivo il prossimo anno, fatto così ravvicinato alle date di Bologna e Torino non mi è fattibile, purtroppo.

Ah, devo anche raccontare della mia gita a Expo, ma una cosa per volta! 

Nessun commento: