venerdì 2 febbraio 2018

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri


Alla fine sono riuscita a vedere Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, in lingua originale.
Che dire, mi è piaciuto davvero molto, intenso e struggente, anche se non mancano i momenti ironici, cosa che a mio parere ha il suo merito nel rendere la narrazione molto realistica. Ampiamente meritati i premi fin’ora ricevuti e le candidature agli oscar per le quali è stato nominato.
Ottime tutte le prove attoriali, superlativa Frances McDormand e Sam Rockwell. Lui mi è piaciuto tantissimo e tantissimo mi è piaciuto lo sviluppo del suo personaggio. Ok, qui un po' sono di parte perché adoro Rockwell da una vita, ma mi auguro vivamente che venga premiato con l’Oscar. Al che però un po' mi dispiacerebbe per Woody Harrelson, perché anche lui mica se l'è cavata male...
Una cosa che non ho ben capito è questa smania di paragonarlo ad un film dei fratelli Coen, io tutti questi punti in comune non è che gli abbia notati molto, ma tant'è.

Nessun commento:

Posta un commento