martedì 28 luglio 2015

Dogtown

Il blog mi è nuovamente scivolato in una delle sue "fasi" monotematiche...
Però è anche vero che i Fratellis in 'sto periodo sono iperattivi e non lasciano un attimo tranquilli noi poveri fan.
Ieri pomeriggio hanno condiviso su youtube il nuovo singolo che, come il precedente, sarà incluso in Eyes Wide, Tongue Tied in uscita il prossimo 21 agosto. 
Se Jeannie Nitro in casa mia è stata a lungo chiamata "la canzone della steppa", questa Dogtown sono certa verrà chiamata "la canzone del circo".
Sarò sincera, i primi secondi mi hanno lasciato molto perplessa e mi han quasi fatto storcere il naso, ma dopo un completo ascolto devo dire che non è male. È molto strana e diversa da quello che è lo stile tipico dei Fratellis, però ha un suo perché, la parte ritmica poi la trovo abbastanza accattivante. 
Mi da idea di una di quelle canzoni che si apprezzano di più nel contesto dell'album che non ascoltata singolarmente, nel qual caso non so quanto sia stata saggia la mossa di farla uscire come singolo, però è anche vero che il motivetto mi è rimasto fissato in testa abbastanza in fretta, quindi forse han ragione loro. Peccato per quell'istante in cui sembra diventare Come Together dei Beatles, ma dura proprio un attimo.


Nessun commento:

Posta un commento