sabato 20 dicembre 2014

Natale in casa Mary

Alla fine ci siam riusciti a finire l'albero di Natale, ora se ne sta lì bello carino, le luci un po' sparate a dire il vero, ma fonte inesauribile di spirito natalizio.

E ancora nessuno dei gatti ha cercato di demolirlo!
Quest'anno, così come l'anno scorso e quello ancora prima e quello prima ancora, cioè come sempre quindi, il progetto è sfornare tanti biscotti al cioccolato e cannella e tanti omini di pan di zenzero. Tra l'altro la mamma mi ha fatto il regalo di natale in anticipo e mi ha preso una siringa per decorazioni, pare quindi che per una volta le mie creature saranno provviste di bei lineamenti e non dei soliti sorrisi sbavati. 
A differenza degli anni passati però questo natale avevo intenzione di servire anche la casetta di pan di zenzero. O sarebbe meglio dire catapecchia, perché non volevo comprarla già fatta, ma modellarla, infornarla e assemblarla con le mie mani, quindi sono certa verrà un po' sbilenca. Si aggiunge la difficoltà sul come farla arrivare a casa della nonna sana e salva, probabilmente la porterò smontata e poi la monterò lì (facendo le corse perché avrò poco tempo a disposizione), altrimenti ho come la certezza che a sballottarla in giro con l'auto arriverebbe demolita. 
E mi dispiacerebbe servire le macerie ai parenti. 

Nessun commento:

Posta un commento