mercoledì 24 settembre 2014

Spaced

Tra i mille post che mi ero ripromessa di scrivere e poi mai scritti (non ancora almeno) c'era anche quello dedicato a Spaced.
Dal momento che oggi ricorre il quindicesimo anniversario della messa in onda del primo episodio, mi è sembrata la giusta occasione per rimediare.

Cos'è Spaced? Spaced è una serie tv. Una serie tv che se non avete ancora visto dovete assolutamente recuperare, perché è una delle serie tv più divertenti che sia mai andata in onda.
Scritta e interpretata da Simon Pegg e Jessica Stevenson, diretta da Edgar Wright, narra le vicende di Tim e Daisy, due quasi trentenni costretti a fingersi fidanzati per poter prendere in affitto un'appartamento. Il tutto condito con sano british humor, vicende molto surreali, omaggi e riferimenti a non finire a film (in particolare a Star Wars, vera fissa del personaggio di Tim), fumetti e alla cultura pop in generale, ma soprattutto tutte le quattordici puntate sono sorrette da un'ottima sceneggiatura e dalla bravura di Wright alla regia.
Memorabili inoltre i personaggi secondari, ad esempio Brian, l'artista del piano di sotto, o Mike (interpretato da Nick Frost), l'amico di Tim in fissa con le armi e tutto ciò che concerne la guerra. O Marsha o addirittura Colin o anche è meglio se la smetto altrimenti li nomino tutti. 
La serie purtroppo non è mai stata trasmessa in Italia, fatta eccezione per la prima stagione passata su Canal Jimmy in lingua originale con sottotitoli. Non esiste doppiaggio quindi, ma poco male, molta della comicità è data anche dal modo in cui vengono pronunciate le battute. Da Amazon è possibile acquistarne i dvd, comprendenti di sottotitoli in lingua originale. Gli episodi sono comunque tutti disponibili su youtube, sembra perfino sottotitolati in diverse lingue. 
Vi lascio con il primo episodio della serie!

Nessun commento:

Posta un commento