domenica 15 giugno 2014

The Watchers on the Wall

Ed eccoci alla puntata numero nove. Episodio abbastanza avvincente, ma è anche quello che mi ha entusiasmato meno dell'intera quarta stagione. Il motivo è semplice: non sopporto Jon e le vicende alla barriera mi han sempre suscitato poco interesse. Ma se si ama questo personaggio e la sua storyline allora immagino sia stato un buon episodio.
  • Classici discorsi tra uomini in cima alla barriera
  • Sam ha un futuro da avvocato. In effetti il giuramento dei guardiani della notte è ambiguo sulla questione
  • Da come Jon spiega le cose ci credo che poi dia l'impressione di non sapere nulla!
  • Non riesco a guardare maestro Aemon senza pensare allo zio Alfie di Death at a Funeral, è più forte di me
  • Lo aveano mai detto che maestro Aemon era un Targaryen? 
  • Cioè, Gilly è l'unica sopravvissuta? L'unica unica di tutta città della Talpa? I bruti han dato proprio una bella ripulita, non c'è che dire
  • Oh, a me Alliser Thorne nella sua antipatia piace, sarà per come tratta male Jon che mi sta simpatico 
  • Sam e Gilly son sempre tanto carucci
  • Premio per miglior discorso d'incitazione a ser Alliser
  • Ma Slynt è coglione? "I giganti non esistono" e allora quelli di sotto cosa sono, allucinazioni?
  • Noooo Pyp! Ma perchè!? D:
  • Come ser Alliser è morto? Non era sato solo ferito?
  • Vai Edd, siamo tutti con te!
  • Prima Pyp e ora pure Grenn? Ma insomma, nella saga muoiono già abbastanza personaggi, non c'è bisogno di uccidere pure quelli che Martin ha deciso di risparmiare! L'importante è che non mi tocchino Edd! 
  • Devo fare una confessione: avevo del tutto dimenticato l'esistenza di Ghost :S
  • Ahia, che male! Ma dopo questo incontro ravvicinato con l'incudine come fa Jon ad essere ancora sano e soprattutto ad avere ancora tutti i denti?
  • Cazzo Olly, tra tutti quelli che potevi colpire proprio Ygritte? Comunque,  lo avevo detto o no che sarebbe stato lui a farla fuori?
  • La morte di Ygritte mi è piaciuta di più nel libro, non che qui sia resa male comunque
  • Come ci è arrivata un' ancora sulla barriera?
  • Tormund prigioniero? Jon che va da Mance? Mi pare siano tutte cose che non accadevano, ma non son sicura, è impressionante quanto poco ricordi delle vicende alla barriera :S
Il prossimo episodio sarà l'ultimo per quest'anno, dopo ci aspetta solo una lunga attesa fino alla quinta stagione, ma per i lettori questo genere di attesa è roba da poco, aspettare la pubblicazione dei libri è la cosa davvero snervante!
Nella prossima puntata ci aspettano un paio di scene alquanto interessanti e sembra che finalmente faccia la sua entrata in scena Lady Stoneheart! Non possono negarcela, io tra l'altro mi aspettavo di vederla già nel finale di stagione dello scorso anno. Ah, mi piacerebbe anche ci facessero vedere che diamine è successo a Gendry!

Nessun commento:

Posta un commento