sabato 2 febbraio 2013

In piedi campeggiatori, camperisti e campanari!

In piedi campeggiatori, camperisti e campanari, mettetevi gli scarponi, oggi fa freddo! 
E, soprattutto, è il giorno della marmotta!
Credo solo nel nuovo continente siano capaci da ammassarsi in migliaia al freddo e al gelo per assistere all' annuale rito di una marmotta semi addomesticata che prevede il tempo!
Rito di cui, al di fuori dell'america, non credo fregherebbe una cippa a nessuno se non fosse per il divertentissimo film con Bill Murray.
Film che già vi consigliai anni fa, uno dei primi film che pubblicizzai sul blog tra l'altro. Dal momento che è parecchio che non lo riguardo, oggi potrei anche decidere di festeggiare degnamente il due febbraio dedicandogli una nuova visione ;)
Altro modo per festeggiare degnamente e soprattutto piacevolmente il due febbraio è strafogarsi di crepes dato che oggi oltre ad essere il giorno della marmotta è anche, per l'appunto, il giorno delle crepes.
Giusto per la cronaca, dalle notizie che leggo pare che la marmotta in questione, Punxsutawney Phil, non abbia visto la sua ombra. Volendo prendere sul serio una marmotta metereologa questo significherebbe primavera anticipata. Il che non mi farebbe schifo, dato il clima attuale sembra impossibile che la primavera possa mai tornare, son tre giorni che mi par di abitare nella valle delle nebbie.

Nessun commento: