sabato 27 ottobre 2012

A Feast For Dragons (o A Dance With Crows)

Da tempo speravo che qualcuno si cimentasse nell'impresa di ordinare cronologicamente i capitoli di AFFC e ADWD. 
Come è ormai noto i volumi rispettivamente numero quattro e cinque delle Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco non sono cronologici, entrambi narrano lo stesso lasso di tempo focalizzandosi però su zone geografiche diverse. In pratica nel quarto libro segui le storyline di una manciata di personaggi, poi col quinto torni indietro nel tempo e segui quelle dei personaggi restanti.
Un lettore degno di lode (e che, molto probabilmente, possiede anche molto tempo libero) ha accorpato i capitoli dei due volumi creando l'elenco di quello che è il giusto ordine di lettura se si vuole seguire la corretta cronologia.
Chi fosse interessato lo può trovare nel seguente link:
Chi non fosse interessato lo trova lì lo stesso, ma deve essere davvero stupido se segue un link che lo porta a una cosa che non lo interessa U_U
La versione linkata è quella per chi ancora deve leggere i due volumi, alla stessa pagina si trova il collegamento per la versione dedicata a "chi già sa"... questo perché l'ordine strettamente cronologico toglie un po' di sorpresa ad una manciata di capitoli.
Dal momento che leggere passando in continuazione da un volume all'altro può risultare un tantino scomodo, esiste il download della versione pdf dei due romanzi accorpati. Ovviamente, per una questione di violazione di copyright, pdf destinato solo a chi è in possesso della versione cartacea dei due volumi. E infatti prima di permettervi il download vi farà pure l'indovinello su quale sia l'ultima parola del prologo di ADWD (psst, in gran confidenza, si tratta della parola "me").
Di seguito il link con il pdf del volumone:
http://ballofbeasts.weebly.com/download.html

Ahahah, in effetti c'è poca azione in entrambi

Nessun commento:

Posta un commento