venerdì 22 giugno 2012

Bacio del Diavolo

Come conseguenza alla decisione dei Fratellis di tornare a far musica insieme mi sono "leggermente" fissata con questa canzone.
I cornflakes e birra* mancano nella mia lista di combinazioni singolari assaggiate (c'è però il tonno e cioccolata) e mi sembra un'accoppiata abbastanza bislacca da meritare una prova. Intendo proprio tocciati eh, non semplicemente accompagnati.
In tema birra e roba scozzese l'altra sera la barista mi ha dato la notizia shock: la Devil's Kiss non viene più prodotta! Ma perché!? Era una birra buona buona buona, mi mancherà tanto tanto tanto. 
Che poi, ero uscita con l'intenzione di rimanere sobria una volta tanto (avevo trangugiato birra a volontà giusto la sera prima a cena con le altre ballerine), ma quando ho saputo che la destinazione era la Locanda mi son detta "si può mica andare alla Locanda e non approfittarne per bere una Devil's Kiss?" e mi sono anche risposta "certo che no, poffarbacco!". 
Poi la triste notizia. Al che mica son tornata al mio vecchio proposito di sobrietà, ovviamente, mi dovevo prendere una birra alternativa come consolazione. A consolarmi ci ha pensato la Tennent's, scozzese anch'essa, consigliatami dalla barista quando ha visto l'incredulità sulla mia faccia e la disperazione nei miei occhi. 
Bravissima a consolare non c'è che dire, credo proprio mi consolerò con lei molte altre volte, ma la Devil's Kiss era insostituibile, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mio fegato cuore.

Io che dimostro tanto affetto alla mia amata, quando ancora era possibile gustarla

Nessun commento:

Posta un commento