mercoledì 16 maggio 2012

The Old Gods And The New

Sì, lo so, sono sempre un episodio indietro, non ho mai tempo di dedicarmi con calma alla visione.
Bellissima puntata, certo che le vicende si stanno discostando parecchio da quelle del libro. Le modifiche più eclatanti nelle trame di Arya, Jon Snow e Daenerys. Se il perché abbiano mandato Petyr ad Harrenhal posso immaginarlo, sinceramente con le vicende di Jon e Daenerys non mi è ben chiaro come vogliano far svolgere le cose. Ma finché rimane lo spirito ben vengano cambiamenti che semplifichino una trama di per se già complicatissima, preferisco diversa, ma ben fatta che il più possibile simile, ma pasticciata.
E poi in questo modo anche noi lettori possiamo rimanere un po' sorpresi :D
  • povero Bran, di certo non un bel risveglio. E io che mi lamentavo del "sveglia, è ora di andare a scuola"!
  • Hodor!
  • mi piace moltissimo come hanno reso il personaggio di Theon. Forse un po' perché so gli sviluppi futuri, ma mi fa una gran pena :(
  • Spiegatemi, per caso Petyr Baelish possiede un cavallo a reazione? Un giorno è a King's Landing, il giorno dopo all'accampamento di Renly e ora è ad Harrenhal. E mo' in serata deve tornare ad Highgarden. Rapido a spostarsi, non c'è che dire!
  • Ed ecco che entra in scena Ygritte. La immaginavo più selvaggia, sopratttutto nella capigliatura, avevo in mente una vera e propria criniera rosso fuoco, ma per il momento direi che non ci si può lamentare.
  • Oddio, più che una folla inferocita pare l'assalto degli zombie :S
  • Oh, ecco il "little bird", è tipo dalla prima stagione che si aspettava di sentire questo nomignolo ^^ Tutte 'ste scene tra Sansa e Sandor, percepisco già con timore gli shipper che scalpitano e mugolano eccitati :S (dopo a quel che ho assistito nel fandom di Harry Potter gli shipper un po' mi spaventano ). In tutto 'sto ambaradan Joffrey si è preso un'altra dose di ceffoni e questo non può che fare piacere
  • Già sopporto poco la Daenerys cartacea, sopporto ancora meno l' arrogante, aggressiva e urlatrice versione televisiva.
  • Il mercante di spezie deve aver frequentato la stessa scuola di grammatica di Stannis (vedi uscita pignolosissima di Stannis nella quarta puntata)
  • Non sapevo Jaime soffrisse di dislessia. Tywin in realtà non si metterebbe mai a far comunella con una coppiera, ma non importa, mi piace molto come lo hanno caratterizzato e mi piacciono molto le dinamiche tra lui ed Arya. Tra l'altro intensificando il loro rapporto e ficcando Arya in una situazione in cui aveva scelta obbligata sul secondo nome, in parte giustificano lo "spreco delle morti" facendole fare una figura migliore che nel libro.
  • Talisa/Jeyne sta prendendo un gran spazio che in origine non aveva, nei libri spuntava fuori al terzo volume e veniva raccontato a posteriori come i due si fossero conosciuti (non essendo Robb un personaggio provvisto di pov), poi capisco che abbiano iniziato a intereagire durante le vicende del secondo libro e soprattutto capisco che gli sceneggiatori approfittino il più possibile di una love story. Quello che non capisco è perché si chiami Talisa, ok semplificarne le origini per non rendere ancora più complicata la trama, ma lasciarle il nome "Jeyne" non andava bene? O forse temevano si potesse confondere con la Jeyne amica di Sansa... (che però mi pare non sia mai comparsa nella serie)
  • "sei più brava con le amputazioni", certo che Robb sa proprio come adulare una signora XD
  • uddio, il bastardo di bolton!!! Mammahopaura, al confronto di quell'essere Joffrey è solo un bambinetto capriccioso :S
  • Sansa che dice di odiare il re!? Questa è stonatura grossa come una casa, Sansa ormai non si fida più di nessuno, non confiderebbe mai una cosa del genere, men che meno ad una cameriera!
  • Uh, draghi rapiti? o_o Ma da chi? E soprattutto perché? Questa nel libro mancava totalmente ed è una modifica piuttosto grossa, non ho proprio idea di dove vogliano andare a parare, però capisco che vogliano movimentare un po' la trama di Danaerys, già era pallosetta nei libri, in tv rischia di diventare davvero pesante
  • la puntata finisce e non ho ancora sentito Ygritte dire una certa cosa. Male, molto male, sarà meglio vi sia posto rimedio nella prossima puntata! 

Nessun commento:

Posta un commento