sabato 4 febbraio 2012

Avvolti Da Una Candida Coltre

E' vero, la neve crea non pochi disagi e comprendo che per molti sia più una scocciatura che altro, però trovo anche sia di una bellezza incantevole e non riesco a fare a meno di restare ammaliata dal suo fascino.
Ormai ha superato il metro di altezza e non accenna a smettere, uscire con l'auto è difficoltoso, ma è anche vero che non abbiamo poi tutta questa necessità di uscire: le scuole son chiuse, chi dovrebbe andare al lavoro è automaticamente giustificato vista l'eccezionalità della nevicata, scorte di pappa ne abbiamo e legna da ardere pure.
Non ci resta che rallentare i ritmi, rilassarci e goderci fino in fondo questo candido spettacolo. 
E bobbare a più non posso divertendoci come deficienti! Oggi abbiamo passato tutto il pomeriggio andando su e giù per il campo, siamo tornati a casa spolti fino alle ossa, ma fortunatamente c'erano ad aspettarci un bel caminetto acceso e una merenda a base di tè caldo :)

Sì, siamo proprio ricoperti

4 commenti:

  1. Uh, ma come fate a bobbare con tutta questa neve?? Che per di più è soffice come panna montata...
    Qui da noi i bimbi cercano di slittare sulle strade ancora coperte di neve (stradine secondarie poco trafficate, possibilmente...)

    RispondiElimina
  2. Non è la neve (bella, concordo) che porta disagi... siamo noi 'umani' che ce li creiamo per manifesta incapacità! ;-)

    RispondiElimina
  3. Lothiriel: Mah, qui devo dire che si bobba bene, essendo neve leggerissima non fa quell'effetto "muro" che ti blocca e scivoli fino in fondo piuttosto velocemente (con effetto "spruzzi di neve stile fontana" ai lati del bob però ^^ )
    D'altro canto è talmente soffice che si fa una gran fatica a compattarla, fare battaglie di palle di neve e a costruire pupazzi è alquanto arduo.
    Le strade da voi come son messe? Da me ora hanno pulito abbastanza, questa mattina siamo riusciti senza problemi a superare Mongiorgio, alla fine non siamo poi così bloccati come pensavamo :) (per ora almeno, sembra siano previste nevicate per tutta la settimana...)

    Kelvin: già, hai perfettamente ragione :)

    RispondiElimina
  4. Ora la strada è pulita, vedremo i prossimi giorni con la nuova neve.
    Io non ho avuto voglia di avventurarmi per i campi, la neve mi arriva a metà gamba e non mi va di bagnarmi (e di congelarmi) tutta.
    Stamattina ho provato un po' a slittare sulle stradine innevate, anche se non è gran che. I miei fratelli invece sono andati a bobbare nei campi, e non so bene come facesse il mio fratellino a camminare in mezzo alla neve che è alta più o meno come le sue gambe...

    RispondiElimina