lunedì 2 gennaio 2012

Anno Nuovo, Data Nuova

In questi ultimi quattro giorni ho, nell'ordine:

-finalmente visto The Artist al cinema e vi straconsiglio di andarlo a vedere anche voi perché merita di brutto, è bellissimo, commovente ed emozionante. L'unica cosa che mi ha disturbato sono state le chiacchiere delle due vecchine sedute fianco a me al cinema, ma non è colpa del film se quelle due sentivano il bisogno di commentare ogni cosa che passava sullo schermo (sì, anche la pubblicità). 

-per "rilassarmi" guardato in famiglia Orphan scelto solo per la presenza di Vera Farmiga nel cast, ma devo ammettere che mi aspettavo di peggio, alla fine non era male, per lo meno nessuna assurda trovata sovrannaturale per giustificare la trama.

-per il cenone di Capodanno preparato una torta molto buona (stando a quello che mi han detto), ma bruttissima di aspetto, motivo per cui è stata ribattezzata "torta brutta, ma buona". Preparatevi a trovare un post con la ricetta a breve.

-infornato un'altra montagna di biscotti che per qualche misterioso motivo non sono venuti così bene quanto i precedenti, sono solo i "soliti" biscotti al cioccolato e cannella che faccio sempre.

-fatto visita al negozio di scampoli per comperare quello che sarebbe dovuto essere il mio velo per danza, ma l'ho trovato chiuso -_- (e comunque mi dicono che al negozio di scampoli non tengono lo "strano" e "ricercato" chiffon... )

-passato un bel Capodanno in compagnia di amici, mangiando tanto e bene, giocando a Taboo e Pictionary, finendo per scambiare un cowboy per un cacciatore di renne (e non avevo nemmeno bevuto).

-saputo dalla nonna che ha intenzione di regalarmi la tovaglia del suo corredo di nozze da lei stessa ricamata. Ma in occasione delle mie di nozze, per cui direi che sto fresca. Giusto per la cronaca, nemmeno un'ora dopo l'altra mia nonna ha macchiato la suddetta tovaglia rovesciandoci sopra un bicchiere di vino. 

-iniziato a vedere Limitless e circa un minuto dopo mi sono addormentata. Ero reduce da una nottata di sole tre ore di sonno del resto!

-scoperto che per farsi perdonare l'aumento dell'abbonamento (maledetti!) quelli di sky mi hanno regalato un mese a sky cinema. Ne ho approfittato subito vedendo Il Piccolo Nicolas. Molto carino, guardarlo è stato un po' come tornare bambini. 
'Sta sera credo mi farò del male vedendo The Tourist (giusto perché c'è Johnny Depp e perché ho la possibilità di vederlo gratis senza pubblicità) e non ricordo più che giorno mi farò ulteriormente del male guardando il rifacimento americano di Funeral Party. Una parte di me si sta domandando se l'altra parte non sia deficiente e soprattuto perché sia lei alla guida!

-controllato la mail tutti i giorni sperando di trovare la foto del nostro ipotetico abito di danza per lo spettacolo di quest'anno, ma nisba. In compenso ho quasi deciso il brano per la mini coreografia che dobbiamo fare per compito.

Riassumendo, l'unica cosa importante che si apprende da 'sto post è che dovete vedervi questo bellissimo film

Nessun commento: