giovedì 22 dicembre 2011

Solstizio d'Inverno

Questa mattina cadeva il solstizio d'inverno!
Da oggi le giornate cominceranno finalmente ad allungarsi e avremo qualche manciata di luce in più al giorno, cosa che non può che farmi piacere, ed astronomicamente parlando inizia l'inverno. Come se aspettasse solo questa data per farsi vedere, oggi è arrivato il pettirosso, ospite fisso nel mio cortile durante i mesi invernali. Spero solo non incontri qualcuno dei gatti.
Il tempo è bellissimo, un sacco di sole, ma soprattutto zero umidità (per la gioia dei miei capelli e per la mia, che l'umido non lo sopporto), infatti questa notte nonostante il termometro segnasse meno sei gradi non c'era un filo di ghiaccio sulle strade e non ho nemmeno trovato la legna surgelata questa mattina.
I preparativi per il natale procedono bene, ieri son riuscita anche a farmi l'henné ed andare finalmente a vedere "Midnight in Paris" (complimenti alla partita del bologna che fa gli anticipi quando devo andare al cinema io facendomi perdere il primo spettacolo e alla fine perde pure). Mi è piaciuto, un po' "cartolina", però molto carino e piacevole. "The Artist" invece dubito di riuscire ad andarlo a vedere, in tutta l'Emilia-Romagna è proiettato in un solo cinema (no, dico, complimenti). Forse venerdì pomeriggio, se riesco ad organizzarmi con gli altri impegni, ma soprattutto se l'avranno ancora in programmazione.
Già che sono in tema di cinema aggiungerei un sonoro vaffanculo all'Uci che in occasione delle festività natalizie ha tolto tutte le promozioni e le riduzioni dal suo costoso biglietto.

2 commenti:

  1. Ciao Mary,
    Guarda, se hai anche la minima possibilità di vederti 'The Artist' non lasciartelo scappare... è il film più bello della stagione, commovente e delizioso. Sarebbe un peccato perderlo, davvero.
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  2. Se tutto va bene vado al cinema oggi pomeriggio, è da quando mi sono imbattuta nel trailer mesi fa che desidero vederlo :)
    Buon Natale anche a te!

    RispondiElimina