giovedì 29 dicembre 2011

Natale Biscottato

Dopo l'excursus a casa nostra del natale passato, quest'anno abbiamo ripreso le antiche tradizioni festeggiando la vigilia dagli zii e il natale dalla nonna, per poi andare a trovare il lato paterno della famiglia il giorno di Santo Stefano.

i segnaposto creati dalla mia cuginetta
Come sempre cibo a volontà, da parte mia ho contribuito portando montagne su montagne di biscotti, quelli al cioccolato e cannella come regalo e gli omini di pan di zenzero come decorazione per la tavola del pranzo di Natale.
Tra un pranzo e l'altro bei momenti in compagnia della famiglia, svago, relax e cretinate con i cugini e inevitabilmente anche un po' di malinconia per l'assenza di coloro che non ci sono più.

regali sotto l'albero a casa della nonna
Tra scartamenti di regali, sparatorie cartacee, divoramenti di mandarini (e non solo) e cugini che da piccoli facevano i bersaglieri, abbiamo anche trovato il tempo di andarcene al cinema a vedere il secondo Sherlock Holmes. Non male, non di certo un capolavoro e pure un po' tamarro, ma divertente e avvincente quanto basta per passare un paio d'ore di svago senza però essere costretti a decerebrarsi. Di certo la presenza di bravi attori ha aiutato.

gli omini decorativi... poi sbranati con allegria
Per qualche oscura congiunzione astrale non ho incontrato nessun panettone, solo pandori. A parte quello con gocce di cioccolato, ma se non ha i canditi per me è solo uno pseudo-panettone (sempre gradito però). 
Regali più che soddisfacenti e mi sembra siano stati graditi anche quelli fatti da parte mia. In particolar modo i biscotti alla cannella, pare siano venuti meglio del solito visto che tutti mi chiedono quale sia l'ingrediente segreto. Giuro che non ne ho idea, ho usato la solita ricetta che uso sempre, la stessa che postai qui sul blog l'anno scorso. Casualità, probabilmente :)

regali ricevuti

2 commenti:

  1. ...hai presente Kung Fu Panda?
    "L'ingrediente segreto della zuppa con l'ingrediente segreto è... nulla! Non c'è nessun ingrediente segreto!" ^^

    RispondiElimina