domenica 31 luglio 2011

Pottermore

Navigando tra gli status di Twitter noto un sacco di gente impazzita e irragionevole che ha fatto le ore piccole per poter essere tra i pochi ammessi alla versione beta di Pottermore. In effetti tutto questo ha un senso, i fan* di Harry Potter sono imbattibili nell'ideare/fare cose bislacche. Sopratutto nell'ideare, rammento ancora con spasmi di risa le teorie assurde seguite alla morte di Silente XD 
Per non parlare di tutto il fenomeno dello shipping... ma questo lo rammento più che altro con terrore. Ricevetti perfino insulti pesanti per non aver considerato la coppia preferita di qualcuno in una delle mie fanfiction comiche.
Ad ogni modo, non di certo così fissata da star su la notte, ma abbastanza per voler dare un'occhiata (e da scrivere un post al riguardo).
Per puro caso penso di aver beccato il momento di inizio della competizione, mi sono collegata poco dopo le dieci di mattina, fatto quello che c'era da fare (risolvere indizi, compilare campi, scegliere la password e la cosa più ardua di tutte, ovvero capire che cavolo c'era scritto nella verifica parole) e per le dieci e venti avevo la mia mail di attivazione. Tutto molto tranquillo. E dire che finché non l'ho letto su twitter questa mattina manco mi ricordavo dell'apertura straordinaria di Pottermore.
Morale della favola se passa di qui uno di quelli che ci ha perso la testa o la nottata, mi rivolgerà anche lui insulti pesanti :P 
Certo che se proprio dovevo beccare qualche cosa per caso avrei preferito i numeri vincenti al Superenalotto o il numero di cellulare di Johnny Depp piuttosto che il momento propizio per registrarsi a Pottermore :/
Gli esclusi comunque non disperino, da quel che ho capito andare al sei agosto ogni giorno ci sarà la possibilità di poter essere tra gli eletti che potranno usare la versione beta. Però non è detto che possiate iniziare ad usarla da subito eh, i prescelti potranno accedervi a partire da un giorno imprecisato da qui andare a ottobre. Ad esempio io posso fare il login al mio account, ma ancora non posso usare il sito, per dire. 
Ad ogni modo il sito sarà frequentabile da chiunque a partite da ottobre, per cui non mi sembra il caso di impazzirci sopra più di tanto :)

* i fan non si offendano per le parole con cui li descrivo eh, lo dico con tono bonario e del resto faccio parte anch'io della categoria "fan di Harry Potter" :) Anche se devo ammette che la mia passione al riguardo è calata molto da quando ho finito di leggere il settimo libro (non che mi abbia deluso, anzi).

EDIT del giorno dopo:
Ok, la gente è fuori sul serio, la registrazione a Pottermore alla fine non mi sembra chissà quale impresa, voglio dire, ti dicono a che ora più o meno inizia la competizione  e le domande sono superfacili.
Oggi ho registrato senza problemi sia mio fratello che mia sorella perdendo solamente dieci minuti della mia giornata, non è assolutamente necessario star svegli la notte, insomma. 

Nessun commento: