venerdì 3 giugno 2011

Prove trucco

Con il saggio di danza che si avvicina inesorabile è arrivato il momento di fare le prove trucco e vedere quale pasticcio salta fuori.
Dato che l'abito ha le bordature oro l'idea era di fare in tinta oro anche il trucco. Attualmente non ho nessun ombretto, matita e simili di quel colore. In attesa di comperarne uno decido di fare le prove con la matita ombretto bianco/argento di mia sorella, giusto per capire fino a che punto sono in grado di impiastricciarmi gli occhi.
La matita ombretto è stata subito bocciata, non si stende, sparisce nel giro di quattro secondi o, sarebbe meglio dire, si trasferisce tutta sulle ciglia.
Seconda prova sul viola. Mistero sul perché abbia dell'ombretto viola in casa, infatti è praticamente intatto. In questo caso sul risultato finale il difficile è distinguere il viola dell'ombretto dal nero dell'eyeliner. Morale di tutto ciò: non ho la più pallida idea di come sarò in grado di conciarmi finché non avrò dell'ombretto oro con cui provare.
Tra l'altro se tengo gli occhi aperti delle palpebre non mi si vede quasi nulla.
Comunque ecco qua quello che sono riuscita ad ottenere:

Prima prova: matita ombretto bianco/argento (non si nota, ma c'è), matita nera ed eyeliner.
Foto fatta con la webcam e si vede.

Seconda prova: ombretto viola (che non si distingue), matita viola ed eyeliner.
Oh, ho anche la maglia viola, che finezza!



E che nessuno mi venga a suggerire (come già è stato fatto) di sfoltire e mettere in ordine le sopracciglia, non c'ho mezza voglia di fare pure questo. Non è il mio genere di cose, preferisco sprecare il mio tempo in altri modi.
Inoltre ho scoperto che mi manca perfino lo struccante (son messa davvero bene) per cui mi sono dovuta pulire il muso con semplice acqua e sapone, finendo per avere il vago aspetto di chi non dorme da tre giorni

3 commenti:

  1. Wow Mary, saggio o meno, nella seconda foto stai troppo bene, molto fascinosa! Lunedì ci sarà da divertirsi a paciugare la faccia! XD

    RispondiElimina
  2. Grazie ^^
    Alla fine mia sorella oggi è riuscita ad andare a comperare qualche cosa (visto che la roba serve poi anche a lei), domani vedrò di trovare qualche minuto libero per fare ulteriori prove.

    RispondiElimina
  3. C'è un motivo se non mi fido a mandare mia sorella a fare acquisti: ha dimenticato di prendere lo smalto, le palettine di spugna per applicare l'ombretto e degli ombretti ha preso una marca che già avevamo appurato non fosse granché -_-

    RispondiElimina