giovedì 27 maggio 2010

Un piccolo post veloce...

... per informarvi che (non paga di essere iscritta a mezzo mondo) mi sono fatta un profilo anche su Tumblr.
Per ora mi ci trovo bene, è molto più veloce e comodo del blog per quanto riguarda il postare foto, video, link. Non ho ancora provato l'opzione post per adesso, ma tranquilli, non ho intenzione di abbandonare questo blog, Tumblr lo uso più che altro per postare cose random, senza un motivo o una logica particolare.

L'altro giorno ero in giro per negozi e mi sono imbattuta nel gilè alla Breakfast On Pluto. Quando dico "alla Breakfast On Pluto" mi riferisco a questo bellissimo pullover decorato con bottoni indossato dal protagonista (la foto non rende molto, ma non è ho trovate di migliori). Nel gilè i bottoni decoravano principalmente il bordo delle tasche e ve ne erano alcuni usciti dritti dalla mia personale idea di Iperuranio dei bottoni, come quello a righe bianche e nere ad esempio, che era il mio preferito.
Purtroppo mi è capitato quello che quasi sempre mi capita quando provo un abito, ovvero che mi va bene perfettamente tranne che in un solo sfigatissimo punto, in questo caso le spalle. Lì mi cadeva, ma non aveva senso provarne una taglia più piccola perché per il resto mi andava perfettamente e come se non bastasse quella era già la taglia più piccola, quindi nisba.
Ho preso un attimo in considerazione l'idea di farmelo sistemare da una sarta, ma oltre al fatto che non ero sicura si potesse fare facilmente con tale modello e materiale, era già abbastanza costoso di suo, roba che mi avrebbe dato dubbi di acquisto in condizioni normali, per cui non mi andava molto l'idea di spendere una follia.
Vorrà dire che mi metterò a cercare un po' di bottoni fighi in giro per il mondo e mi confezionerò il mio personale capo d'abbigliamento "alla Breakfast On Pluto". La cosa migliore a dire il vero sarebbe trovare una sarta personale e un fondo monetario senza fondo, ma non ci faccio troppo affidamento per adesso.

2 commenti:

  1. Uh, i bottoni! *_*
    Da bambina avevo una bellissima collezione di bottoni (rubati a mia nonna, in realtà), e li adoravo...
    E a dire il vero ne ho conservati alcuni fra i più belli...
    Sai che anche a me piacerebe una maglia piena di bottoni?(ovviamente, che non siano i bottoni "regolamentari", ovvero quelli funzionali a chiudere la maglia passando per le asole, e magari di aspetto deprimentemente ordinario)
    Poi però temo sarebbe un po' complicata da lavare e stirare...

    RispondiElimina
  2. Maglia... *_*

    (E condivido totalmente il desiderio di sarta personale e fondo monetario!!)

    RispondiElimina