mercoledì 5 maggio 2010

Quisquilie quotidiane e aggiornamenti sugli aggiornamenti delle mie fanfiction

Pensavo che è un bel po' che non scrivo sul blog, per cui eccomi qui, reduce da un temporale da andare a nascondersi sotto il letto, con pioggia scrosciante, vento che a momenti finivo nel regno di Oz con tutta la baracca e fulmini che nemmeno Zeus nei suoi momenti peggiori. Adesso c'è un timido sole che fa capolino tra le ultime nubi e io mi sono fatta un frullato alla banana per merenda, anche se avrei preferito un bidone di cioccolato bianco, ma quello in casa non c'era.
Domenica scorsa invece sono andata al cinema a vedere Iron Man 2. 
Non so se per far da promozione al film proiettato o che, ma i pop corn del cinema avevano un tremendo retrogusto di ferro. Ad ogni modo (soprattutto perché ero andata per vedere il film e non a mangiare) il film non era male, non hai livelli del primo, ma comunque godibilissimo, con ottimi attori e una bella colonna sonora, il film ideale per passare un paio d'ore di puro svago. Robert Downey Jr. poi vale da solo i sette euro del biglietto (e i pop corn al ferro), in più in questo episodio hanno finalmente risposto a uno dei più grossi quesiti che mi attanagliavano, ovvero come se la cava Iron Man quando ha urgenza di andare in bagno. Va bene che la risposta l'avevo intuita, ma fa sempre piacere avere una conferma ufficiale.
Unici difetti a mio parere sono la trama non molto lineare che ogni tanto si fa un po' caotica e i troppi riferimenti allo S.H.I.E.L.D. che se non hai letto i fumetti Marvel ti attacchi. E io non li ho mai letti, ma tempo fa mi ero aggiornata spulciando su wikipedia, quindi non mi sono smarrita troppo. 


Ho un po' di novità per gli eventuali lettori delle mie fanfiction che passano di qua (anche se a rigor di logica non ne dovrebbero esistere più, visto le ere geologiche che faccio passare tra un aggiornamento e l'altro).
A parte Greco (di cui avevo già parlato qualche post fa) sotto revisione e che a tempo debito farà la sua comparsa sul blog, ho rimesso mano a "Harry Potter e l'Improbabile Settimo Libro", se tutto fila liscio e i personaggi non si rimettono a far cose di testa propria il tanto sudato capitolo nove dovrebbe vedere la pubblicazione entro l'estate. 
Sempre sul fronte Harry Potter ho pronti i primi tre capitoli della parodia del settimo libro, ma non ho intenzione di postarli prima di avere tutta fanfiction completa. Giusto per evitare pause di secoli tra un capitolo e l'altro.
C'era anche una mezza idea per una fanfiction sui Queen, ma ho come l'impressione che non vedrà mai la luce (non credo neanche se riuscirò mai a scriverla), oltre ad avere un'originalità piuttosto bassa (la solita storia della realtà semi-parallela del "cosa sarebbe successo se" per intenderci), oltre al fatto che dovrei studiarmi la vita quotidiana e sociale degli anni settanta, si tratterebbe di una storia seria. E le cose serie ed io decisamente non andiamo d'accordo.

1 commento:

  1. Grazie per gli aggiornamenti su tutte le tue fanfiction,HP e l' improbrabile settimo libro la stavo seguendo di gusto,del Greco hyo letto solo il primo capitolo e prima o poi la leggerò tutta.
    La parodia del settimo libro poi la voglio proprio vedere,ciao**

    RispondiElimina