martedì 5 gennaio 2010

Harold & Maude

Mi pare incredibile di non aver mai consigliato questo film. E' forse uno dei più bei film che abbia mai visto, non tanto dal punto di vista tecnico (non che abbia pecche particolari da quel punto di vista), ma quanto per i contenuti e i personaggi.
Questo a mio parere non è un semplice film, è un manifesto di filosofia, una celebrazione della vita. Ma descriverlo non ha senso, bisogna vederlo.
In più è accompagnato da un'ottima colonna sonora di Cat Stevens e da una favolosa recitazione di Ruth Gordon. Io questo film semplicemente lo adoro, spero piaccia anche a voi.

Harold e Maude di Hal Ashby. Con Ruth Gordon, Bud Cort. USA 1971



4 commenti:

  1. Grazie del consiglio Mary, l'ho appena visto. Davvero è un film speciale! Ho apprezzato molto.

    RispondiElimina
  2. Io non l'ho ancora visto, ma provvederò. Scusa se ne approfitto, ma a proposito di film datati, e visto che te ne intendi, io cercavo un film con Walter Matthau nel ruolo di protagonista. Lui è un vecchio nel film e, insieme ad alcuni amici, decide di rapinare una banca (se ricordo bene). Non riesco a ricordarmi il titolo, anche se forse la memoria m'inganna e mischio attori e film diversi. Grazie in anticipo :-)

    RispondiElimina
  3. Per Andrea: uhm, può essere "Chi Ucciderà Charley Varrick?" (di Don Siegel, 1973) Non l'ho visto a dire il vero, ma è l'unico che mi viene in mente con le caratteristiche che mi dici :)

    Per Laura: mi fa piacere! :) Ora che l'hai guardato la prossima volta che ci vediamo posso farti una testa così su quanto mi piace l'abitazione di Maude ^!!^

    RispondiElimina
  4. Ho visto qualche clip e mi sa proprio che è quello! Grazie!

    Tuttavia, nelle mie confuse ricerche, mi ero imbattuto in un piccolo gioiellino, intitolato "Vivere alla grande" (Going in Style). Se vi capita, dategli un'occhiata.
    Ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina