lunedì 2 novembre 2009

Roger Taylor's Pink House

Navigando e curiosando sul forum del Roger Taylor Unofficial Website (cosa che era un bel po' che non facevo) ho scoperto che non troppo tempo fa Roger ha ridipinto la facciata esterna della sua umile dimora nel villaggio di Puttenham, nel Surrey. Da quel che ho capito però, il colore scelto non è piaciuto ai membri del consiglio, che l'hanno ritenuto non appropriato e di cattivo gusto per un edificio di interesse storico e architettonico come la casa in questione, ingiungendo quindi al padrone di casa, di ri-ridipingerla nel colore precedente.
E, sinceramente, dopo aver visto le foto posso comprendere le ragioni del consiglio:

Prima...
...e dopo o_o
Cioè, insomma, non hanno poi tutti i torti!
Ad ogni modo, se ho capito bene, Roger ha fatto ricorso, evidentemente quel colore gli piace proprio ^!!^ Oppure, molto più comprensibilmente, non avrà voglia di far rimettere su tutte le impalcature.
E non solo, digitando su google le chiavi di ricerca "Puttenham", "Priory" (ovvero il nome dell'edificio) e "appeal decision" come primo risultato salta fuori un documento relativo a questa vicenda. E si, oggi non mi chiamo Mary, ma Tommaso Ficcanaso :P
Comunque la casa di Roger, ovvero la Puttenham Priory, è un edificio piuttosto importante, viene citata anche nella pagina Wikipedia inglese del paese.

PS. Le foto pubblicate le ho prese dal già citato forum, non sono andata io di persona a scattarle XD

4 commenti:

  1. Sai che il colore della casa di Roger è praticamente identico a quello della casa di fronte alla mia? Dici che Roger è passato pure da qui? (magari... XD)
    In effetti visto il tipo di casa era decisamente meglio il colore originario... ma ho idea che Roger ami particolarmente fare cose stravaganti! ^^

    RispondiElimina
  2. Ok Eli, tieni d'occhio chi effettivamente abita nella casa di fronte alla tua mi raccomando, non si sa mai ;)
    A proposito di cose stravaganti... ricordo di aver letto da qualche parte che una volta voleva mettere due statue leonine all'ingresso del giardino, ma siccome il consiglio comunale non gli diede l'autorizzazione (tanto per cambiare) per ripicca riempì il giardino di nanetti fosforescenti o_o
    Non ho mai trovato conferme ufficiali di questa leggenda, ma conoscendo il soggetto in questione non faccio fatica a crederci XD

    RispondiElimina
  3. I nanetti fosforescenti?? Hihihihi!
    Roger è davvero un mito! XD

    RispondiElimina
  4. E' un mistero il motivo per cui Rog ha voluto trasformare la sua elegante house nella casa di Barbie XD

    E se è vero questo dovrebbe essere la bathroom . . . http://img18.imageshack.us/img18/3139/interno7.jpg

    Ma il nostro batterista si è dato alla macchia con suo yacht come al solito sul più bello... Pronostici sull'uscita del disco? XD
    Saluti complimenti per il blog!;)

    RispondiElimina