lunedì 19 ottobre 2009

E anche questa si è conclusa

E con la dodicesima e ultima puntata di oggi ho concluso anche la seconda serie di Waterloo Road. Essendo trasmessa dal canale satellitare BBCPrime ovviamente è in lingua inglese, solo che al contrario della prima serie questa non aveva nessun tipo di sottotitolo, né in italiano né in lingua originale.
Il perché la BBCPrime abbia deciso di abolire i sottotitoli da tutto il suo palinsesto rimane per me un mistero, a meno che lo scopo non fosse dimezzare gli spettatori, cosa che credo sia riuscita benissimo, dal momento che il canale è dedicato ai paesi non anglofoni e quindi i sottotitoli avevano la loro utilità.
Ad ogni modo devo dire che con Waterloo Road non me la sono cavata poi così male, è vero che non comprendevo proprio tutto quello che veniva detto e ogni tanto mi pareva che parlassero tedesco piuttosto che in inglese, però il senso generale lo capivo, la trama riuscivo a seguirla insomma.
Però la fine della serie mi ha lasciato qualche interrogativo non da poco (spoiler!):

1- Le scuole inglesi sono tutte come quelle mostrate in Waterloo Road!? Spero vivamente di no, visto che la trama è tutto un susseguirsi di tresche tra insegnanti, alunni, alunni e insegnanti e ogni due puntate c'è un personaggio che inevitabilmente ha un'overdose, viene arrestato, si suicida o muore, oppure tutte queste cose insieme! Posto allegro, devo dire.

2- Se stando a come si è conclusa la puntata Jack Rimmer è uno dei pochi che non viene ammazzato/si suicida/si trasferisce perché nella locandina della terza serie non compare tra i protagonisti? Già è dura concepire un Waterloo Road senza Andrew, figuriamoci se tolgono pure Jack! Bah, se ne vanno tutti i personaggi migliori.

3-Perché gli sceneggiatori ci hanno scassato ancora le palle con Lorna (notoriamente il personaggio più subnormale che sia mai apparso in televisione dopo Mr. Lui) quando già nella prima serie era uscita di scena nell'esatto identico modo in cui finalmente ce ne siamo liberati nella seconda?

4-Ma soprattutto se la BBCPrime ha mandato in onda la seconda serie circa due anni dopo la prima (mentre nel frattempo in madrepatria hanno trasmesso la terza, la quarta e girato la quinta) quanto cavolo dovrò aspettare ora per vedere la terza serie???

So che per quest'ultima cosa c'è una soluzione facile e veloce, ovvero comperarsi i dvd su internet, ma lo sanno tutti quanto io sia irrimediabilmente tirchia -_- Per ora mi limito ad aspettare e tempestare la casella email della BBC di messaggi minatori, come ho fatto la volta precedente :P Secondo me la seconda serie l'hanno mandata giusto perché non mi sopportavano più... provarono anche a cambiare indirizzo, ma scovai pure quello.


Nessun commento:

Posta un commento