martedì 7 luglio 2009

Auguri a Ringo Starr!

Rubo un po' di tempo allo studio (o meglio dovrei dire: rubo un altro po' di tempo allo studio, oltre quello dedicato a distrarsi) per augurare un buon compleanno a Ringo Starr, batterista dei Beatles, artista solista, attore e regista, che oggi compie sessantanove anni!
Oltre al fatto che faceva parte dei Beatles lo apprezzo anche come artista solista, anzi, a dir la verità credo che, tra quelle di tutti e quattro, la sua sia la carriera solista che preferisco. Nulla che mi mandi particolarmente in estasi a dire il vero, ma comunque l'ascolto volentieri. Anche come batterista non mi dispiace, forse non avrà uno stile particolarmente versatile e non eccellerà più di tanto nella tecnica, ma a mio parere ritengo che abbia comunque un buon senso del ritmo. Ad ogni modo, qualsiasi sia il suo stile è perfetto per le canzoni dei Beatles, quindi va bene così :)
Come video allego You're Sixsteen (You're Beautiful And You're Mine), una cover tratta dal suo terzo album solista Ringo del 1973. Pare che l'attrice che compare nel video sia Carrie Fisher, la principessa Leia di Star Wars, ma a dire il vero non ho trovato fonti ufficiali che lo confermino.


Ringo Starr - You're Sixsteen (You're Beautiful And You're Mine)




Nessun commento:

Posta un commento