domenica 19 luglio 2009

Auguri a Brian May!


Ed eccomi qui ad augurare un buon sessantaduesimo compleanno a Brian May, chitarrista dei Queen nonché artista solista ed astronomo! I brani da lui composti per i Queen che preferisco sono Brighton Rock, Tie Your Mother Down, Sleep On The Sidewalk e Sail Away Sweet Sister principalmente, e devo dire che mi piacciono molto anche i suoi album da solista, che fino a poco tempo fa non avevo avuto modo di ascoltare.
Ovviamente mi ha fatto molto piacere essere riuscita a vederlo e sentirlo dal vivo quasi un anno fa :D C'è stato anche un momento in cui mi ha piantato gli occhi in faccia (ahhh, privilegi della prima fila *_* ), ma era troppo intento a suonare per mettermi a fuoco :( Notavo infatti che mi fissava con sguardo vacuo senza effettivamente vedermi... ma del resto non si può avere tutto e poi quel che più importa è che sia riuscita io a vedere lui, piuttosto che il contrario ;)
Proprio all'ultimo minuto: oggi alle 11 su Vh1 (canale 708 di Sky) Top 10 Queen, top ten alquanto discutibile a mio parere, come tutte le classifiche del resto, però sempre una buona occasione per vedersi dieci video di fila dei Queen.
Come video allego l'esibizione di Love Token (tratta dall'album Back To The Light) a Rio nel 1992.

Brian May - Love Token (Live In Rio 1992)




Non ha molto a cui vedere con l'argomento, a parte il fatto che ha a che fare con una canzone scritta da Brian, ma poco fa ero alla notte bianca di Fano ad ascoltare un gruppo (molto bravo tra l'altro) che si cimentava in varie cover, quando finita una canzone ho pensato "ora ci starebbe davvero bene una cover di I Want It All". Meno di un minuto dopo l'hanno fatta o_O
Preveggenza? Se si sta a significare che gli effetti nocivi derivati dall'ascolto di Gigi D'Alessio stanno definitivamente finendo :D Oppure sono in contatto telepatico con uno o più membri del gruppo, ma sinceramente non vedo perché dovrei esserlo :P


7 commenti:

  1. Auguri al mitico Brian!!! ^^
    Personalmente tra le canzoni cantate da lui adoro "Sail Away Sweet Sister", "39", "Back to the Light"... e "Too Much Love Will Kill You". :-)

    RispondiElimina
  2. Post scriptum: ma quanti anni aveva Brian nella foto che hai postato? Sembra un bambino... *_*

    RispondiElimina
  3. Uhm, la foto dovrebbe essere del 73 circa... quindi sui 26 (ehi, la mia età :D )

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Wow!
    Capperi, ma io e te dovevamo nascere prima... quando Brian e Roger erano giovani... ;-)

    RispondiElimina
  6. Non me lo dire... :(
    Ma sto ancora lavorando alla macchina del tempo ;)

    RispondiElimina
  7. Perfetto, allora quando l'avrai messa a punto chiamami, che andiamo a farci un viaggetto... una trentina di anni fa! ;-)

    RispondiElimina